È iniziato de facto il venerdì nero romano: le proteste degli agricoltori raggiungono la Capitale. La manifestazione è prevista per domani alle ore 10 ma i trattori sono già in movimento lungo la via Salaria. Segnalati disagi da parte degli automobilisti. Da Berlino, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida prova a trovare la mediazione.
Trattori sulla Salaria per le proteste degli agricoltori
I trattori avanzano e provocano disagi. I mezzi agricoli sono partiti alla volta della Capitale, sono circa un centinaio i trattori che arrivano da tutto il nord del Lazio. Tantissime persone hanno applaudito al passaggio dei mezzi agricoli. Si registrano importanti ripercussioni sulla viabilità: la SS4, in direzione Roma, è percorribile solo a passo d’uomo. I trattori arriveranno a via Nomentana per incontrare le altre delegazioni.
Il ministro cerca la mediazione
Non è a Roma il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Il titolare del dicastero ha detto che non si farà problemi ad incontrare delegazioni e singoli gruppi. L’incontro con il ministro è un obiettivo che si sono posti i rappresentanti della categoria, come ha confermato a Tag24 l’esponente di ‘Riscatto Agricolo’ Elia Fornai.