Grande emozione per Emma Marrone, artista in gara a Sanremo 2024 con il brano “Apnea”. La cantante in conferenza stampa è apparsa visibilmente commossa, ricordando i brutti momenti trascorsi a causa della malattia ma anche la morte del padre.

Sanremo 2024, Emma: “La vita è stata str***a con me”

Emma si è sfogata di fronte ai giornalisti, affermando come i suoi problemi di salute abbiano avuto delle forti ripercussioni sulla sua possibile maternità:

“Sono a Sanremo perché sono un’artista ma anche un simbolo per tante persone. La vita con me è stata molto stronza. La mia malattia mi ha perseguitata per anni e mi ha lasciata senza grandi possibilità di maternità. Invece di farmi travolgere dal dolore mi sono rimessa in piedi e ho costruito un disco. La musica è stata la mia ancora di salvezza”.

Emma: “Sono contenta di ciò che sono riuscita a fare per mio padre”

La cantante ha poi proseguito, ricordando la morte del padre Rosario avvenuta nel settembre 2022:

“Mi sono ricordata di tutte quelle persone che negli anni mi hanno detto ‘mi hai aiutato grazie alle tue canzoni’. Ho perso mio padre dopo un anno di malattia. Mi dividevo fra Milano e il Salento ma sono contenta di quello che sono riuscita a fare per mio padre fino all’ultimo giorno anche se non ce l’abbiamo fatta”.

Emma: “Ho vissuto il dolore in silenzio, non mi piacciono i piagnistei sui social”

Emma ha poi concluso, sottolineando la propria riservatezza e la possibilità di ripartire anche grazie alla partecipazione a Sanremo:

“Ho fatto tutto questo in silenzio e non mi sono fatta mai scappare una parola su ciò che stavo vivendo. Credo di essere una persona molto dignitosa e non mi va di fare i piagnistei sui social e raccontare tutto quello che mi stava succedendo. Sanremo è la mia ciliegina sulla torta”.