Emma Marrone sta ancora attraversando un periodo di dolore profondo per la morte di suo padre, Rosario Marrone. In una conferenza stampa durante il Festival di Sanremo 2024, la cantante si è commossa ricordando il suo papà, tragicamente scomparso nel settembre 2022.

Come è morto il padre di Emma Marrone?

La causa della morte del padre di Emma è stata la leucemia, malattia diagnosticata nell’ottobre del 2021. Questo periodo è stato pieno di sofferenze sia per lui che per la figlia.

Con il supporto del dottor Enzo Pavone, dei medici e degli infermieri dell’ospedale di Tricase, nonché del reparto di ematologia, Rosario ha combattuto una strenua battaglia che si è protratta per un intero anno.

L’esperienza del dolore vissuto durante la malattia del padre si è intrecciata con il debutto cinematografico di Emma nel film “Il Ritorno”, uscito nel dicembre 2022.

Dopo le riprese, Emma ha scelto di ritirarsi temporaneamente per dedicarsi completamente all’assistenza del padre malato, sottolineando ai suoi fan quanto la famiglia fosse al centro delle sue priorità in quel delicato momento.