Duello tv Meloni-Schlein, continuano i preparativi per il faccia a faccia televisivo tra le due prime donne della politica italiana. Da un lato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, leader indiscussa della destra italiana e dall’altra Elly Schlein la segretaria del PD, il più importante partito di centrosinistra del Paese.

Duello tv Meloni-Schlein, gli staff si incontrano per definire i dettagli del dibattito

Gli staff si sono sentiti al telefono confermando la volontà delle due protagoniste di fare il duello tv. Fonti del Nazareno riferiscono anche che la prossima settimana cominceranno a discutere più approfonditamente delle questioni relative agli aspetti tecnici e agli argomenti del dibattito.

E’ partita già da settimane, intanto, la gara delle reti televisive per accaparrarsi l’attesissimo dibattito tra le due leader che, in queste settimane, non si sono risparmiate attacchi su praticamente qualsiasi argomento.

La lunga campagna elettorale delle due prime donne della politica italiana

La lunga campagna elettorale che ha preso il via in queste settimane e che si concluderà solo il 9 giugno con la chiusura delle urne per le elezioni europee è già entrata nel vivo.

Ieri la premier Meloni è stata in Abruzzo per la firma dell’accordo di sviluppo e coesione e per sostenere il candidato del centrodestra al Consiglio regionale, nonché governatore uscente di Fratelli d’Italia, Marco Marsilio.

Domani la Schlein sarà in Sardegna per sostenere la candidata del Campo Largo Alessandra Todde, sostenuta da Pd e M5S. Sardegna e Abruzzo sono le prime due regioni che andranno al voto, rispettivamente il 25 febbraio e il 10 marzo.

Un duello tv, quello tra Meloni e Schlein, che molto probabilmente vedremo anche alle elezioni europee poiché entrambe potrebbero candidarsi come capolista per i rispettivi partiti.