Carlos Alcaraz si presenta alla Juventus e ai suoi tifosi. Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del nuovo centrocampista bianconero. Si tratta dell’unico acquisto chiuso da Cristiano Giuntoli in questa sessione invernale di calciomercato. Un investimento importante per il futuro del club, che ha pagato il solo prestito del calciatore 4 milioni di euro. Sei mesi di prova per poi valutare l’eventuale riscatto, fissato intorno ai 50 milioni di euro.
Pochi minuti domenica a San Siro per assaporare il clima della Serie A contro l’Inter nella sfida più importante della stagione. L’obiettivo di Carlos Alcaraz è ora quello di racimolare sempre più spazio nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Arrivato per tamponare l’emorragia a centrocampo, il calciatore argentino vuole guadagnarsi sul campo la conferma in bianconero. Acquistato dal Southampton negli ultimi giorni di calciomercato, il centrocampista – sulla carta – sostituisce le defezioni arrivate per squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Tanta determinazione e un filo di emozione nelle prime parole da calciatore della Juventus per Alcaraz:
Sono qui da una settimana e sono molto contento. Il gruppo mi ha accolto molto bene. Gioco bene a centrocampo, ma anche da falso 9. Qui sto giocando da mezzala destra. Da piccolo giocavo sia a destra che a sinistra. Sono disposto a giocare ovunque voglia il mister. Gioco a centrocampo, ma anche da falso 9. Qui sto giocando da mezzala destra. Da piccolo giocavo sia a destra che a sinistra. Sono disposto a giocare ovunque voglia il mister.
Carlos Alcaraz in conferenza stampa
Juventus, le prime parole di Alcaraz in bianconero
Da Cristiano Ronaldo a Arturo Vidal: un viaggio nel passato (bianconero) tra le prime parole di Alcaraz da calciatore della Juventus. Impossibile non chiedere all’argentino il calciatore maggiormente rappresentativo per il suo modo di giocare. La risposta ricade su CR7, idolo della nuova generazione di calciatori che si stanno affacciano al mondo del professionismo. Ma non solo. Il centrocampista non si sottrae ai paragoni che lo accostano a un altro grande ex del passato, Arturo Vidal. L’ex Southampton ha aggiunto:
Sono contento che mi associno a grandi campioni che sono passati qui. Voglio fare bene e che il mio nomi resti nella storia della Juve. Il mio idolo è sempre stato Cristiano Ronaldo. Paragone con Vidal? Mi inorgoglisce. So che Artuto è stato un grandissimo giocatore ed ha fatto benissimo qui. Farò del mio meglio per la squadra. Sono grato di questo paragone.
Carlos Alcaraz in conferenza stampa
Alcaraz: “Sono in un grande club. Sul riscatto…”
Domenica con l’Inter i primi minuti in bianconero. La speranza è quella di vedere aumentare man mano il proprio minutaggio e trovare sempre più spazio in una Juventus già ricca di campioni. Ha le idee chiare Carlos Alcaraz. Ambizione e coraggio per il nuovo centrocampista bianconero. Tra presente e futuro, il centrocampista ha poi aggiunto:
La Juventus è una delle cose più belle che mi siano successe. È stato un debutto non tanto buono per il risultato, però sono entrato in una partita di livello. Mi piacciono queste partite e non ho paura di giocarle. Riscatto? Il tema del prezzo si vedrà nel tempo, ho intenzione di fare bene e magari diventa un prezzo giusto come no. Sono tranquillo, so che devo lavorare bene.
Carlos Alcaraz in conferenza stampa