La Roma si è ritrovata grazie alla cura Daniele De Rossi e anche Paulo Dybala è tornato a essere decisivo: nelle ultime due partite, infatti, l’argentino ha segnato tre gol pesanti. Nelle tre vittorie consecutive c’è anche la firma dell’ex attaccante della Juventus. Ora, la Roma sta preparando la sfida contro l’Inter, la vera corazzata del campionato e Daniele De Rossi sicuramente punterà su Paulo Dybala. In queste ore, però, una big europea ha messo nel mirino la Joya e sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria. La famiglia Friedkin, invece, proverà a rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Il Barcellona piomba su Dybala
Il valore di Paulo Dybala non si discute: la Joya è sempre uno dei calciatori più decisivi in Serie A e la Roma si aggrappa anche a lui per continuare la rincorsa al quarto posto, che garantirebbe la partecipazione alla prossima UEFA Champions League. L’argentino, però, sta vivendo stagioni difficili dal punto di vista fisico. La cura Daniele De Rossi sembra funzionare: meno lavoro di ripiegamento e più libertà offensiva per provare a centellinare le energie ed evitare nuovi infortuni. Proprio le recenti buone prestazioni hanno riacceso le sirene del mercato. Nelle scorse settimane l’Atletico Madrid aveva pensato a lui per rinforzare l’attacco. Simeone, infatti, è sempre stato un suo estimatore.
Nelle ultime ore, una nuova big spagnola è piombata su Paulo Dybala. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El National, il Barcellona sarebbe tornato sull’argentino. Già ai tempi della Juventus c’erano stati interessi, ma poi la trattativa non si è mai concretizzata. Nel nuovo corso che intraprenderà il Barcellona, in cui non ci sarà Xavi Hernandez, il classe 1993 potrebbe essere un perno offensivo. Per questo motivo, i blaugrana starebbero pensando di pagare la clausola rescissoria che ammonta a 13 milioni di euro. Come è noto, servirà il consenso dell’attaccante per poter procedere. Per la stessa cifra, l’argentino potrebbe trasferirsi anche in Italia. In questo caso, la Roma potrebbe ‘bloccare’ l’operazione, versando dai tre ai cinque milioni di euro allo stesso calciatore.
Le ultime sul rinnovo del contratto
Le big europee sono tornate con decisione su Paulo Dybala. L’argentino, che ha messo a referto 8 gol e 6 assist in 16 partite di Serie A, è ancora un calciatore determinante, nonostante i problemi fisici. Un’avventura all’estero ha sempre affasciato l’argentino, ma per il momento la Joya si trova bene a Roma. La società giallorossa aveva iniziato a pensare al rinnovo del contratto, in scadenza al 30 giugno 2025. Il ribaltone societario e l’addio di Tiago Pinto ha però rallentato le trattative.
Jorge Antun e la dirigenza giallorossa stavano lavorando a un prolungamento con adeguamento: il contratto sarebbe stato allungato fino al 30 giugno 2026 e l’ingaggio sarebbe passato dagli attuali 4,5 milioni di euro (più bonus) a sei fissi (più bonus). L’obiettivo sarebbe anche quello di rimuovere la clausola rescissoria, una spada di Damocle sulla Roma. I recenti rallentamenti e gli interessi delle big spagnole potrebbero, però, comprometterne la fumata bianca. Saranno decisive le prossime settimane in cui verrà scelto anche il nuovo direttore sportivo: in questo momento è Francois Modesto in pole.