CALCIOMERCATO JUVENTUS – La società bianconera sta già programmando la prossima stagione e lavora per migliorare la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri. Oltre ai nomi noti, Felipe Anderson della Lazio e Teun Koopmeiners dell’Atalanta, si seguono altri profili. In difesa piace molto Mario Hermoso, centrale spagnolo classe 1995 da tempo in uscita dall’Atletico Madrid e in scadenza con il club di Diego Simeone. Il madrileno è da anni un pilastro dei biancorossi e potrebbe anche accettare un ridimensionamento dell’ingaggio (attualmente prende 4 milioni di euro) pur di restare in Spagna ma il suo entourage starebbe iniziando a guardarsi attorno e la Juventus sta continuando a monitorare.
A centrocampo spunta il nome di Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 del Frosinone e una delle principali rivelazioni della Serie A insieme a Soulè e Barrenechea. Il Milan lo ha ceduto la scorsa estate a titolo definitivo alla formazione di Di Francesco, pur avendo il 50% sulla futura vendita. In Via Aldo Rossi comunque al momento non c’è la volontà di ripuntare sul giocatore e si aspetta una cospicua vendita del giocatore ora al Frosinone per guadagnarci il più possibile.
Si accende il duello di calciomercato per Brescianini tra Juventus e Atalanta
Come riportato da Tuttosport, ci sarebbe un vero e proprio scontro di mercato tra Juventus e Atalanta per cercare di ingaggiare Brescianini. I nerazzurri starebbero già lavorando per sostituire la sempre più possibile di Koopmeiners e Gasperini avrebbe richiesto almeno altri due profili giovani in mezzo al campo per sostituire il nazionale olandese.
L’ex AZ Alkmaar è da tempo un obiettivo di mercato della Vecchia Signora che oltre a lui sta monitorando il profilo di Brescianini da diversi mesi. Il giocatore piace molto a Giuntoli e c’era stato già un sondaggio prima dell’acquisto di Alcaraz. I rapporti tra i bianconeri e i gialloblù sono eccellenti viste le trattative che hanno portato in Lazio Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea e questo potrebbe essere un piccolo vantaggio per la Juventus in sede di trattativa.
Juventus si continua a seguire Felipe Anderson
A differenza degli ultimi anni la Juventus è molto attiva sui possibili parametri zero e uno dei nomi che stuzzica di più le attenzioni di Giuntoli è quello di Felipe Anderson. L’ex Santos è ritornato ad alti livelli nella seconda esperienza alla Lazio dopo la deludente parentesi al Porto e alla soglia dei 31 anni vorrebbe strappare l’ultimo grande contratto della carriera. Al momento i discorsi di rinnovo con il club di Lotito sono bloccati e la dirigenza bianconera ha già avuto modo di parlare con la sorella-agente del giocatore, Juliana Gomes. La volontà della squadra seconda in classifica in Serie A sarebbe quella di trovare un accordo a una cifra intorno ai 4 milioni (gli stessi soldi richiesti dal brasiliano).
Felipe Anderson inoltre potrebbe fare comodo con un possibile cambio di modulo. I bianconeri infatti con l’esplosione di Yildiz potrebbero passare dal 3-5-2 al 3-4-2-1, un sistema di gioco in cui servirebbe più ali d’attacco e il classe 1993 potrebbe essere un ottimo ricambio al turco, Kean e Chiesa dietro la prima punta.