Crollato un tetto alla Corte d’Appello di Roma. Il fatto si è verificato nella mattinata di oggi 8 febbraio 2024, fortunatamente senza generare gravi conseguenze.

Crolla un tetto alla Corte d’Appello di Roma: non ci sono feriti

Secondo le prime ricostruzioni, il crosso si è verificato intorno alle ore 9.30. La Corte d’Appello si è messa subito all’opera per risolvere la situazione, dato che l’acqua ha invaso l’ingresso dell’edificio riservato al penale di in via Romeo Romei 2. Rapide le operazioni di evacuazione delle persone presenti all’interno del palazzo, dove comunque non si registrano feriti. Un fatto simile si è verificato a Fiumicino circa un mese fa.

Associazione Nazionale Magistrati in apprensione per la vicenda

L’Associazione Nazionale Magistrati, tramite la Giunta Esecutiva della Sezione di Roma, ha commentato la vicenda. La GES ha affermato di seguire la vicenda con apprensione, dichiarando come questo non sia affatto un caso isolato. La Giunta spera che la situazione possa esser risolta nel più breve tempo possibile, scongiurando ogni rischio per la salute del personale, dei magistrati, degli avvocati e degli utenti.