Ghali ha presentato a Sanremo 2024 il brano “In Casa mia,” scritto in collaborazione con il produttore di Blanco, Michelangelo (Michele Zocca). Nel testo, il rapper dialoga con un extraterrestre di nome Rich Ciolino, che ammira la bellezza della Terra e lo rassicura sul fatto che, nonostante le tragedie, la natura provvederà a sistemare tutto.
Chi è Rich Ciolino?
Ghali ha portato l’alieno Rich Ciolino a Sanremo, dove i due hanno partecipato alle prove e sono stati protagonisti di momenti pubblici, posando per i fotografi e incontrando i fan.
L’extraterrestre Rich ha anche un account ufficiale su Instagram, già seguito da migliaia di persone, con foto che documentano i preparativi per il Festival, l’arrivo a Sanremo, le prove e l’interazione con il pubblico sulle strade della città.
Ghali ha condiviso il significato del brano, sottolineando il dialogo con l’alieno e l’osservazione della Terra dall’alto. Ghali e Rich Ciolino continueranno a essere parte integrante di Sanremo 2024 fino alla serata finale.
In un’intervista a Fanpage, Ghali ha spiegato:
È venuto a trovarmi da molto lontano, è atterrato a gennaio in Italia. Vuole scoprire il mondo partendo da qui. Ha partecipato al brano Casa mia, sarà sul palco con me, non so quando, se stasera o nel finale ma non vuole che spoilero troppo. Abbiamo scritto il brano insieme.