La gara di quarti di finale di Coppa di Germania FC Saarbrücken e Borussia Mönchengladbach è stata annullata poco prima del calcio d’inizio perché il campo era impraticabile.

Le condizioni del campo al Ludwigsparkstadion non hanno consentito di disputare regolarmente la partita mercoledì sera (7 febbraio 2024).

Saarbrücken – Mönchengladbach, quando si recupera?

Secondo la DFB la data di recupero dovrebbe essere annunciata il più presto possibile. “Entrambi non giocano a livello internazionale, quindi penso che troveremo presto una data “, ha detto Virkus. Il direttore sportivo del Saarbrücken Jürgen Luginger ha spiegato: “Cerchiamo di recuperarla il prima possibile. Ma per i prossimi giorni è prevista ancora pioggia, quindi non so se la prossima settimana è un’opzione”.

Arbitro Badstübner: “Situazione disastrosa”

“Se vedi il campo, non puoi giocarci. Il rischio di infortunio era troppo grande per me “, ha detto l’arbitro Florian Badstübner poco dopo la cancellazione: “Il campo è in condizioni disastrose”. 

Sotto la pioggia battente si erano formate grandi pozzanghere d’acqua sul prato del Ludwigsparkstadion di Saarbrücken. I collaboratori hanno provato ad asciugare l’area con soffiatori per foglie, ma alla fine non sono stati in grado di farlo in modo sufficiente.

L’arbitro Badstübner aveva inizialmente mandato entrambe le squadre in campo per il riscaldamento, ma l’annullamento è avvenuto sette minuti prima del calcio d’inizio previsto alle 20:45 tra i fischi dei tifosi. I sostenitori del Gladbach hanno sparato con gli oggetti pirotecnici che avevano portato con sé.