Leonardo Gassmann, detto Leo, è il figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, nonché il nipote di Vittorio Gassman e Juliette Mayniel. La sua avventura nel mondo della musica inizia a sette anni con la chitarra classica, per poi entrare nel conservatorio di Santa Cecilia all’età di nove anni. Dopo un quinquennio dedicato alla musica classica, decide di abbracciare il canto.

Leo Gassmann: età, fidanzata

Leo Gassmann è nato il 22 novembre 1998 a Roma. Nonostante la sua presenza pubblica, il cantante mantiene una grande riservatezza riguardo alla sua vita sentimentale. Le uniche notizie su una presunta fidanzata risalgono al 2020, quando sulle pagine dei giornali compaiono foto di lui in atteggiamenti inequivocabili con una misteriosa ragazza erroneamente identificata come Anna. L’identità della giovane viene svelata qualche mese dopo, quando fa il suo ingresso ad “Amici di Maria De Filippi”: si tratta dell’aspirante cantante Enula Bareggi. Ulteriori avvistamenti della coppia risalgono al 2021, dopo l’uscita della 25enne dal talent show di Canale 5.

La relazione tra Leonardo Gassmann ed Enula Bareggi non viene né confermata né smentita, ma nel febbraio successivo, Leonardo rivela di aver trascorso il San Valentino in compagnia della sua fidanzata, confermando così di non essere single, senza però rivelare il nome della fortunata.

Leo Gassmann: dove abita?

Leo Gassman abita a Roma, in un appartamento al centro, con vista sul cuore pulsante della città. In questo spazio raccolto, ogni elemento ha il suo posto: dagli amici ai libri, dai ricordi ai sogni, sino alla musica. Situato in una palazzina nel rione Prati, l’abitazione del giovane cantautore si distingue per il suo cuore generoso.

Nell’ultima puntata di MTV Cribs Italia, in onda domenica 12 novembre 2023 alle 21 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), e disponibile in streaming su Paramount+, Leo Gassmann ci apre le porte del suo rifugio domestico. Questo appartamento, dove Leo vive da alcuni anni, è stato protagonista della trasmissione, svelando uno spazio che va oltre la sua funzione abitativa.

Per Leo Gassmann, la sua casa rappresenta un “buen retiro”, un luogo dedicato a riposarsi, leggere e studiare. Il vincitore della categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2020 descrive il suo appartamento come un luogo in cui esplora la sua anima e quella degli ospiti che vi si recano. Una finestra aperta sulla vita e un rifugio che riflette l’essenza del talentuoso artista.