Giovanni Allevi sorprende tutti e si presenta in sala stampa al Roof del Teatro Ariston di Sanremo accolto dagli applausi più sinceri ed emozionati di questi primi giorni. Il musicista non appariva pubblicamente dal vivo per esibirsi da quasi due anni, ovvero da quando aveva scoperto la terribile malattia con il mieloma che lo ha costretto a curarsi. Il suo sguardo colmo di gioia per rivedere tante facce amiche è una carezza ai cuori di quanti hanno aspettato questo momento sin dall’annuncio di Amadeus.

Sanremo 2024, la commovente conferenza stampa di Giovanni Allevi: “Eseguirò Tomorrow durante il festival”

Giovanni Allevi prende subito la parola ringraziando la stampa: “Sono qui a ringraziarvi per aver accompagnato la mia vicenda artistica e umana con parole e pensieri di grande profondità e sensibilità”, poi svela anche che eseguirà Tomorrow, un inedito composto in ospedale durante le cure che anticipa un nuovo album: “Ho scritto tanta musica mentre mi curavo, ha avuto una funzione terapeutica” e svela un tour “Sarà un piccolo tour perché vogliamo vedere quanto posso stressare il mio corpo, anche le date saranno distanziate”.

Sanremo 2024, Giovanni Allevi sul mieloma: “Malattia incurabile, ho deciso di vivere il presente, non il domani”

Giovanni Allevi spiega come non si possa sconfiggere il mieloma: “Questa è una battaglia che non posso vincere, mi chiederete quindi perché sono qui. Ho deciso di vivere il presente, non il domani. Voglio godermi questa felicità di essere di nuovo qua.

Spero di poter così avere la possibilità di lasciare agli spettatori una riflessione sul tema delicatissimo della malattia, che direttamente o indirettamente coinvolge molti di noi”.