Il celebre John Travolta sorprende e diverte al Festival di Sanremo 2024. L’attore, protagonista di grandi successi come La febbre del sabato sera (John Badham, 1977), Grease (Randal Kleiser, 1978) e Pulp Fiction (Quentin Tarantino, 1994) è stato intervistato da Amadeus sulla sua longeva carriera cinematografica con ben 65 film all’attivo, di cantante e ballerino.
Non è la prima volta di Travolta a Sanremo, l’ultima è avvenuta 18 anni fa e come raccontato da Amadeus durante il programma televisivo “La vita in diretta”, l’attore sarebbe venuto in Italia per il solo piacere di partecipare alla kermesse, senza altri impegni lavorativi.
John Travolta a Sanremo 2024: la sorpresa all’esterno del Teatro Ariston
Presentato da Giorgia, la nota cantante ha chiacchierato per diversi minuti con l’attore. I due, hanno parlato dell’amore per il film La Strada di Federico Fellini e scherzato insieme. Successivamente, la cantante si è congedata salutando John con “Trattacelo bene – Amadeus n.d.r. – che ci serve fino a sabato”.
Poco dopo Amadeus ha sorpreso tutti: insieme a John Travolta, il presentatore ha ballato sulle note di Stayin’ Alive, Greased Lightnin’ e You Never Can Tell.
Fiorello, Amadeus e John Travolta ballano insieme il “Qua Qua Dance”
Per concludere, lo showman ha accompagnato Travolta all’esterno per un’ultima sorpresa, dove ad attenderlo c’era Fiorello.
“È il diavolo” ha detto Fiorello davanti il suo Aristonello, riferendosi ad Amadeus e dialogando con l’attore.
In conclusione, Fiorello, Amadeus e Travolta si sono esibiti in una divertentissima “Qua Qua Dance” davanti il pubblico all’esterno della struttura.
John Travolta: gli ultimi film in cui ha lavorato
Il poliedrico attore nel corso degli anni ha proseguito la sua carriera cinematografica, lavorando non solo in grandi blockbuster hollywoodiani ma anche all’interno di produzioni indipendenti tra cui il film The Fanatic del 2019, diretto dal regista Fred Durst, noto per essere il rapper, cantante e frontman dei Limp Bizkit, celebre band del panorama nu.metal ed alternative metal statunintese.
Recentemente ha lavorato nel cortometraggio di Alfonso Cuarón, The Shepard, rilasciato nel 2023 e disponibile su Disney+, piattaforma di streaming on demand dedicata al settore dell’intrattenimento con cinema, serie TV e film d’animazione.