John Travolta, celebre protagonista di film iconici come “La febbre del sabato sera,” “Grease” e “Pulp Fiction,” ha radici italiane e una vita personale segnata da momenti tragici e successi familiari.
John Travolta: età, moglie e figli
John Travolta è nato nel 1954 e ha origine italiana da parte del nonno, proveniente da un piccolo paese in provincia di Palermo. Suo padre era un giocatore di football americano e la madre di origini irlandesi. Travolta è cresciuto in un quartiere a prevalenza irlandese.
Sul fronte sentimentale, l’attore è stato legato sentimentalmente all’attrice Diana Hyland, conosciuta sul set del film tv “The Boy in the Plastic Bubble” nel 1976. La loro relazione è terminata nel 1977 con la morte di Hyland a causa di un cancro al seno.
Negli anni ’90, Travolta ha incontrato l’amore della sua vita, l’attrice Kelly Preston, sul set del film “Gli esperti americani.” I due si sono sposati due volte, la prima volta in una cerimonia della Chiesa di Scientology nel 1991, seguita da una cerimonia legale poche settimane dopo. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Jett (1992-2009), Ella Bleu (2000) e Benjamin (2010).
La vita della coppia è stata segnata dalla tragedia nel 2009 quando Jett è morto durante una vacanza alle Bahamas. Le circostanze della sua morte, inizialmente non chiare, sono state attribuite alla sindrome di Kawasaki, una malattia che può portare a complicazioni cardiache.
La famiglia Travolta-Preston ha affrontato ulteriori tragedie nel 2020, con la scomparsa di Kelly Preston a causa di un cancro al seno. L’annuncio della sua morte è stato fatto da John Travolta tramite Instagram.
Tra i figli della coppia, Ella Bleu, nata nel 2000, ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema. Nel 2010, padre e figlia hanno recitato insieme nel film “Daddy Sitter.”