La seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo sarà segnata da un momento toccante, simbolo del ritorno alla scena di un amatissimo cantante, assente per due anni a causa di una grave malattia. Stiamo parlando di Giovanni Allevi, che farà il ritorno sul palco dell’Ariston dopo una lotta contro il mieloma multiplo, un tumore che colpisce specifiche cellule del midollo osseo.
Giovanni Allevi è guarito dal tumore?
Giovanni Allevi ha inizialmente affrontato la malattia continuando a suonare, ma i dolori intensi lo hanno portato a interrompere le esibizioni per concentrarsi completamente sulla cura.
In conferenza stampa prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, ha dichiarato: “La battaglia contro il mieloma non si vince mai. Quando non c’è più certezza del futuro, bisogna vivere più intensamente il presente. È come se avessi strappato alla mia fine una manciata di anni e voglio viverli più intensamente possibile”.
Durante la serata, Allevi affronterà un monologo che racconta la sua esperienza con la malattia, seguito da una performance al pianoforte.
Il suo staff ha condiviso l’entusiasmo per il suo ritorno e la preparazione del significativo monologo sulla malattia, che sarà presentato a una delle platee televisive più vaste e prestigiose del mondo. La sua partecipazione è stata accolta con grande emozione, sottolineando il coraggio e la forza di Giovanni Allevi nel superare le sfide e ritornare alla sua passione per la musica.