Sono passate meno di 24h dall’inizio del “Festival di Sanremo” e Loredana Bertè ha già conquistato la platea dell’Ariston, i telespettatori e la stampa che hanno votato il suo brano “Pazza” nelle top 5 della prima serata. Sarà per la sua grinta con cui da anni cattura la scena, le sue parole forti ed una voce strepitosa che è un ever green della musica italiana. Per non parlare del suo stile iconico: ancora una volta è la fata turchina del teatro che non può fare a meno di mostrare la sua borsetta e le sue gambe all’età di 74 anni: perché tale scelta?
Perché Loredana Bertè si esibisce con una borsetta?
Che sia un’icona di stile è un dato di fatto ma vogliamo parlare del fatto che Loredana Bertè non sale mai sul palco senza la sua borsetta? Non si tratta di una scelta di stile ma di praticità. Infatti, al suo interno è inserito il bodypack, vale a dire il trasmettitore a cui sono collegati i microfoni.
Tuttavia, nel corso degli anni la min bag della fata turchina rock è diventato un accessorio che rende il look della cantante ancora più accattivante e completo che va ad aggiungersi alle sue gambe scoperte che mostra ancora alla sua età.
Loredana Berté, l’artista dalle gambe senza età
Ancora una volta le gambe più belle della 74esima edizione del “Festival di Sanremo” sono quelle di Loredana Berté, la cantante rock più glamour e cool della musica italiana.
Settantatré anni sono solo un numero perché per molti l’artista dai capelli turchesi è ancora una delle donne più belle del nostro Paese: tonica, armoniosa e senza filtri sa cosa vuole e se lo va a conquistare.
Non a caso la cantante viene invidiata per le sue gambe pazzesche e a queste persone spiega che per mantenersi così alla sua età fa tanta ginnastica. Dunque, sarà per tale motivo che non perde occasione di mostrarle?
D’altronde lo ha ribadito anche in un’intervista di sentirsi ancora una ragazza e chi siamo noi per darle torto? “Non sono una signora” lo ha cantato a squarciagola più volte ed oggi è arrivata la conferma: Loredana Bertè una “Pazza” con tante esperienze alle spalle, una carriera più unica che rara ed una coraggio, determinazione e forza da vendere.
Chi è lo stilista che ha vestito Loredana Bertè nella prima serata?
Per la prima serata all’Ariston, Loredana Bertè ha indossato una mini gonna cortissima a palloncino che ha messo in evidenza le sue gambe toniche, coperte da collant velati. Sopra ha una maxi felpa nera con una camicia con colletto e polsini bianchi a contrasto e un cravatta annodata in modo frettoloso attraverso cui mostra quel tocco ribelle, utile a contraddistinguersi in ogni occasione.
Gli stivaletti firmati Valentino Garavani con tacco largo e squadrato vanno a rendere la cantante unica nel suo genere e ineguagliabile. Loredana Bertè è se stessa sempre e in ogni situazione, non ha bisogno di dimostrare: lei si mostra e si conquista subito una standing ovation ed una prima posizione nella top 5 della prima puntata della kermesse.
Qual è il significato di “Pazza”?
“Pazza” è un inno all’amor proprio che non deve mai venire meno, in nessun momento della vita, anche quando veniamo messi a dura prova. E Loredana Bertè lo sa bene ed è consapevole che bisogna smettere di dare troppo peso ai giudizi e alle opinioni altrui. Soltanto così si può tornare a vivere.
Il testo è autobiografico, la cantante ha riferito di amarsi e odiarsi allo stesso tempo, considerandosi un po’ pazza. Ed è forse quella pazzia che la rende unica e iconica come artista e come persona?