Coppia fissa dal 2022, Nek e Francesco Renga sono tornati sul palco dell’Ariston per “Sanremo 2024″ con il brano “Pazzo di te”. E’ la prima volta che i due artisti partecipano insieme alla kermesse ma per il pubblico è già un successo.

La loro canzone è stata definita d’amore ma di altri tempi con una ricerca voluta di un sound che rimanda agli anni Settanta e Ottanta, gli anni in cui Sanremo in bianco e in nero, era caratterizzato da forza e semplicità.

Presenti alla conferenza stampa post prima serata della gara musicale, ecco cosa hanno raccontato i due cantanti sul testo che ha riscontrato fin da subito importanti risultati.

Sanremo 2024, Francesco Renga: “Vogliamo ridare dignità all’amore”

Nel corso della conferenza stampa, Francesco Renga ha tenuto a precisare che lo scopo della canzone “Pazzo di te” è quello di ridare dignità all’amore.

Da uomini maturi, l’urgenza era quello di raccontare un amore irrisolto, sempre alla ricerca di un fine e di se stesso. Proprio perché assistiamo purtroppo da troppo tempo a rappresentazioni e narrazioni di amori sbagliati, amori tossici e autodistruttivi. Da uomini e da padri, aggiungo, da genitori, abbiamo sentito l’urgenza di collocarlo in un Sanremo degli anni Sessanta, in cui venivano raccontati i grandi amori scritti da grandi autori per grandi cantanti.

Francesco Renga e Nek: ” Siamo Stanlio e Ollio della musica italiana”

La stampa era un po’ perplessa sul connubio di due grandi artisti come Francesco Renga e Nek che hanno sempre cantato i loro brani singolarmente. Invece, il duo ha spaccato sul palco dell’Ariston tanto da lasciare senza parole la critica, il pubblico all’Ariston e i telespettatori.

C’è chi li definisce Holly e Benji della musica data la loro complicità e il saper conquistare la scena con piccoli gesti, semplici e naturali. I due cantanti, invece, replicano, affermando di sentirsi più Stanlio e Ollio. Renga ha affermato:

Il duo è nato non solo da un’amicizia ma anche da due tonalità simili e allo stesso tempo diverse. La magia di tutto è nata proprio per questo motivo, l’alchimia sta proprio nell’aver unito le nostre due voci insieme

Pazzo di te: testo

L’amore è stupido
Ma ti fa piangere
Prima sorride e poi
Ti vuole uccidere
L’amore è inutile
E’ irresponsabile
Tu chiedi aiuto ma
Lui non sa dartene
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
L’amore è un giudice
È un miserabile
Lo trovi in tasca ma
Non lo puoi spendere
L’amore è nobile
È fatto di un metallo indistruttibile
Ma è così fragile
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
Io e te cambiamo la realtà
Perché nessuna verità
È così facile
Amarsi è semplice
Ma ingovernabile
Indispensabile
Non sai come vorrei farne a meno
Forse per questo anch’io
Sono pazzo di te
Perché è quello che conta davvero

Pazzo di te è tra le top 5?

Attualmente “Pazzo di te” non rientra tra le top 5 della prima serata di “Sanremo 2024” nonostante sia molto piaciuta al pubblico e alla stampa.

Con chi si esibiranno nella serata Cover Francesco Renga e Nek?

Francesco Renga e Nek stanno preparando un medley strepitoso composto da canzoni di uno e dell’altro per la serata delle cover. Dunque, nessun ospite per la coppia di big che ha deciso di conquistare ancora una volta la scena, il palco dell’Ariston li attende e il pubblico non vede l’ora di cantare ed emozionarsi con loro.