Gli outfit di Francesco Renga e Nek a Sanremo 2024 sono curati da uno stilista italiano.
Chi veste Renga e Nek a Sanremo 2024?
A vestire Francesco Renga e Nek a Sanremo 2024 è lo stilista Francesco Miri.
Il concept dietro al marchio “Maurizio Miri” si caratterizza per la sua forte personalità e un chiaro obiettivo: creare un prodotto in grado di ispirare chi lo indossa alla bellezza. Per Maurizio Miri, un capo d’abbigliamento non è solo un indumento da indossare, ma deve instaurare una perfetta simbiosi con la persona che lo veste, generando uno scambio di energie positive. L’obiettivo finale è far sentire l’individuo in completa armonia con la propria immagine.
“La mia intenzione è creare una giacca capace di regalare nuove emozioni e sensazioni a chi la indossa.”
Lo stile, per Maurizio Miri, è frutto di una ricerca che inizia osservando la realtà e si spinge a toccare l’anima. Il suo lavoro si propone di creare capi che riflettano questa ricerca e trasmettano emozioni. Per raggiungere questo traguardo, Maurizio Miri fonde la sua creatività con un tocco giocoso, per poi immergersi nell’essenza del design, collaborando con tecnici e designer, utilizzando tessuti di alta qualità e accessori artigianali.
Il risultato di questa sinergia è uno stile sobrio e semplice, che coniuga tessuti, tagli e accessori in una perfetta armonia, celebrando la bellezza nella sua semplicità. Maurizio Miri crede che ciò che è bello non debba sempre essere complicato e che, al contrario, ciò che è semplice sia sempre bello. Questo concetto costituisce il fulcro del suo messaggio, espresso attraverso disegni essenziali ed armoniosi, che vanno al di là di una mera tendenza di moda.