Florentino Perez ha pronto il piano per portare Kylian Mbappé in estate al Real Madrid, ma la dirigenza Blanco si cautela e pensa ad un’alternativa che possa ugualmente soddisfare le aspettative puntando ad Eraling Haaland.

Il piano del Real Madrid per Kylian Mbappé

Sembra ormai scritto l’approdo di Kylian Mbappé al Real Madrid, ma non c’è ancora niente di certo con il Psg che attende eventuali novità dal giocatore e i Blancos che potrebbero puntare ad Haaland qualora non andasse in porto la trattativa.

Seppur libero da più di un mese di poter firmare con qualsiasi club preferisca, il francese non ha ancora comunicato la sua decisione riguardo il suo futuro. Il Paris Saint-Germain aspetta con ansia di poter sapere se è ancora in gioco per una trattativa di rinnovo, anche se le speranze sono esigue.

L’attaccante, infatti, difficilmente continuerà la sua avventura in Francia visto che ha ormai compiuto 25 anni ed è pronto a vivere nuove esperienza estere. La volontà di cambiare è una condizione fondamentale per la sua partenza, indipendentemente dagli obiettivi preposti dal Psg e dal blasone del club parigino.

Mbappé stima fortemente la società e per questo motivo si era convinto a firmare il precedente rinnovo. Ora, però, le cose sono cambiate e nonostante le grandi potenzialità della squadra l’attaccante ha deciso di concludere la sua parentesi a Parigi.

Ad attendere dietro l’angolo Florentino Perez che aveva già proposto un contratto al francese nell’estate del 2022 quando Mbappé decise di restare al Psg per altri due anni. Questa volta non sembra essersi apertura da parte del giocatore che vuole a tutti i costi cambiare aria.

Per questo motivo i Blancos hanno subito presentato un’offerta all’entourage del calciatore per evidenziare l’interesse ancora vivo da parte del club spagnolo. Tra Mbappé e il Psg, attualmente, decorre un patto d’onore che prevede il silenzio stampa da parte dell’attaccante nei confronti dei media.

Se salta la trattativa per il francese pronto l’assalto ad Haaland

Difficile, dunque, capire se la trattativa tra il Real Madrid e Mbappé sia stata portata fino in fondo e se il giocatore abbia apposto la sua firma sul contratto. Al momento ci sono buone sensazioni nella capitale spagnola e sembra che l’affare si possa concludere.

Vista la scadenza di contratto il Psg non percepirà alcun guadagno dal cartellino del giocatore, le cifre del suo stipendio si aggirano intorno ai 70 milioni di euro e un premio di 125 milioni al momento stesso della firma.

Previsto, quindi, un abbassamento di stipendio per il francese di 2 milioni di euro rispetto a quello percepito dal Psg che risparmierà anche il bonus fedeltà di 80 milioni di euro che era stato inserito come condizione nel contratto stipulato e firmato nel 2022.

Tutto sembra portare all’approdo di Mbappé al Real, ma se dovesse saltare tutto le Merengues punterebbero su un’alternativa più che valida. Come riporta AS il Real potrebbe optare sull’arrivo di Earling Haaland.

Il norvegese ha un contratto ancora lungo con il Manchester City, ma ha una clausola rescissoria valida per l’estero che permetterebbe all’attaccante di partire proprio dall’estate 2024: la cifra che servirebbe per liberare il giocatore si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di euro.

Se si considera che bisognerebbe almeno avvicinarsi alla cifra dello stipendio attuale del giocatore di 50 milioni di euro diventano numeri da capogiro che rendono impossibili le due trattative in contemporanea e che implicano una scelta per il Real.

Al momento il City ha chiesto di sedersi al tavolo per discutere l’eventuale rinnovo, ma prima di intavolare qualsiasi discussione Haaland e i suoi agenti vorrebbero attendere la fine della stagione proprio per valutare eventuali mosse del Real Madrid.