Greta Spreafico, cantante 53enne, è scomparsa nel nulla da quasi due anni da Porto Tolle, in provincia di Rovigo: per l’unico indagato, Andrea Tosi, è stata richiesta l’archiviazione. Ma chi è l’amico della donna, l’ultimo ad averla vista il 3 giugno 2022?
Chi è Andrea Tosi, l’uomo inizialmente indagato per la scomparsa di Greta Spreafico
Andrea Tosi, 58 anni, lavora come giardiniere e avrebbe conosciuto la donna, originaria di Erba in provincia di Como, su Facebook. I due avrebbero trascorso una serata insieme tra il 2 e il 3 giugno 2022 proprio a Porto Tolle, dove Greta si era recata per vendere un appartamento ereditato dal nonno.
Dopo la scomparsa, i carabinieri hanno trovato il telefonino di Greta all’interno dell’abitazione, con un ultimo messaggio inviato alle 3.06 del 4 giugno e diretto al fidanzato Gabriele Lietti.
La Procura di Rovigo, in mancanza di prove sufficienti, ha uindi richiesto l’archiviazione del procedimento penale aperto contro Tosi.
L’uomo era stato interrogato per due ipotesi di reato: distruzione ed occultamento di cadavere. Ma nessun cadavere è mai stato ritrovato: sparita anche la vettura della donna, una Kia Picanto.
A oggi la scomparsa di Greta Spreafico resta un mistero.
Andrea Tosi: “Non avrei mai fatto del male a Greta”
Nel programma Iceberg, trasmesso su Telelombardia alcune settimane fa, Tosi ha continuato a ribadire la sua estraneità ai fatti, ammettendo che Greta gli manca.
Mai, mai avrei fatto del male a Greta. Mai. Greta mi manca, ti dico la verità mi manca. Tutti i giorni penso a Greta, tutti i giorni. Però non è che abbiamo avuto rapporti eravamo solo amici. C’era solo la musica, basta
ha dichiarato. Aggiungendo che, secondo lui, non può essersi suicidata:
È impossibile. Con una voce così, aveva voglia di cantare e divertirsi. Faceva una fine così? Ma no, non ci credo. Non ho mai temuto nulla perché sapevo di essere innocente, qualcuno l’ha fatta fuori
ha poi aggiunto.