La puntata di oggi, 7 febbraio 2024, di “Uomini e Donne” si è focalizzata sulle incertezze di Ida Platano riguardo a Mario. Le continue segnalazioni su di lui suscitano dubbi nella mente della tronista.

“Uomini e Donne”, nuova segnalazione su Mario

“Mi sono rotta le p…!”, urla Ida, manifestando chiaramente la sua frustrazione. La tronista ha ricevuto una nuova segnalazione su Mario da parte di una ragazza napoletana, la quale sostiene di averlo conosciuto in discoteca e successivamente tramite Instagram. Nel mese di dicembre si sono incontrati due volte, con l’amico di Mario che è persino andato sotto casa di Ida. Tra i due ci sono stati baci e abbracci, e Mario ha chiesto consigli su come partecipare a L’Isola dei Famosi. Il contatto è proseguito fino a tre settimane fa.

Ida manifesta il suo disagio: “Ho quasi paura di aprire Instagram e trovarmi questi video”. Mario si difende sostenendo di non aver mai visto la ragazza in questione, addirittura affermando di non sapere dove viva. Aggiunge che la foto nuda inviata recentemente è stata mandata dopo una conversazione con Ida, con scritto: “Vieni da me?”. Viene mostrato un video in cui Mario è ritratto a stretto contatto con questa ragazza, e lui dichiara: “Stavo solo parlando. È una mia amica”.

Ida, non convinta dalle spiegazioni di Mario, esprime il suo disappunto: “Non mi piace quello che fai fuori. La ragazza mi ha detto che vi siete baciati due volte tra dicembre e gennaio”. Mario replica: “Non mi credi mai. Oggi la mia vita non la cambio più”. Nonostante Ida volesse organizzare un’esterna piacevole per Mario, la visione del video cambia le carte in tavola: “Dai il premio agli altri”. Anche Daniele D., presente tra i pretendenti, apprezza la reazione spontanea di Ida: “Sono state reazioni sentite, di pancia”. Tuttavia, la tronista declina l’invito a corteggiarla.

Mario chiede a Ida di dimostrare coraggio e di mandarlo a casa: “Oggi non voglio ballare, non voglio fare niente. Voglio guardare la puntata. E come ti comporti qua con gli altri”.

Ida balla con Sergio, Mario se ne va

Nel frattempo, Ida esce in esterna con Sergio, con il quale passeggia per Roma e fa un regalo al figlio della tronista. Ida riflette sulla situazione con Mario: “Vedo l’esterna con Mario e sembri la bella addormentata nel bosco tra le sue braccia”. La tronista dichiara di cercare una persona seria, ma non sembra riscontrare un forte interesse da parte di Sergio. Quest’ultimo la prende in braccio, definendola una sfida. Ida risponde: “Sento che ti piaccio, ma non avverto questo forte interesse”. Sergio replica: “Mi manchi quando sto a casa. Anche io cerco una cosa stabile e duratura”.

Le riflessioni di Sergio a mente fredda portano alla luce la percezione di Ida: “Sei partita prevenuta. Non ti ho mai dato motivo di pensare in negativo. Da parte mia, non si è raffreddato niente. Apri gli occhi”. La reazione di Ida non si fa attendere: “Vedo che ultimamente sembra andarti tutto bene”.

Il confronto si conclude con una danza e l’uscita di scena di Mario dallo studio.