Una tragedia sconvolge il piccolo comune di Puegnago sul Garda, in provincia di Brescia, con il ritrovamento di una donna di 78 anni, Santina Delai, morta nella sua abitazione. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella dell’omicidio.
Santina Delai morta a Puegnago (Brescia), cadavere ritrovato con straccio intorno al collo
Mattinata di angoscia e sbigottimento a Puegnago sul Garda, piccolo comune di poco più di tremila anime in provincia di Brescia, dopo il ritrovamento del cadavere di una donna, Santina Delai di 78 anni, nella sua abitazione.
È toccato alla nuora ritrovare il corpo. La Delai viveva, infatti, in una villetta sulla via Panoramica, con suo figlio e la moglie in una casa adiacente.
Un orrore simile è accaduto pochi giorni fa a Pavia, con il ritrovamento del corpo dell’89enne Carlo Gatti.
L’ipotesi della rapina finita male
Il figlio della Delai si era preoccupato non ricevendo risposta alle sue telefonate e aveva mandato sua moglie a controllare, da qui la macabra scoperta.
Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri, coadiuvati dalla Scientifica e dal medico legale, in un’indagine coordinata dal Pm Ines Bellesi.
Stando ai primi rilievi, la tragedia dovrebbe essere avvenuta intorno all’alba, tra le 6 e le 6:30 di questa mattina. Si indaga per omicidio e, al momento, nessuna pista è esclusa.
Tuttavia, stando alle dichiarazioni della nuora che ha detto di aver trovato la Delai senza vita, con uno straccio attorno al collo, come se fosse stata strangolata, l’ipotesi più accreditata sembra essere quella del tentativo di rapina finito male.