Il governo scarica le responsabilità sugli agricoltori, dice il capogruppo alla Camera del M5s Francesco Silvestri. Il deputato aggiunge che Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia non hanno interesse a tutelare la categoria degli agricoltori.
Proteste degli agricoltori, il capogruppo alla Camera dei 5s Francesco Silvestri attacca il governo
“Sono state tolte misure per i giovani allevatori ma il governo si presenta in tv a denunciare la farina di grillo” attacca il capogruppo del M5s Francesco Silvestri parlando delle proteste da parte degli agricoltori. “Sono stati tolti tantissimi fondi all’agricoltura. Ora in tanti sono in difficoltà con costi di produzione, caro mutui e prezzo del carburante” dice il deputato pentastellato. Anche il vicecapogruppo vicario di FdI alla Camera dei deputati Manlio Messina ha parlato delle proteste degli agricoltori.
“Usano gli agricoltori per attaccare la sostenibilità”
Silvestri dice che il governo usa gli agricoltori per attaccare le misure contro la crisi ambientale. In questo momento è in corso una “gara” a chi è maggiormente vicino alla categoria in sciopero. Silvestri aggiunge che sarebbe bello se una cosa del genere avvenisse nel Consiglio dei Ministri: “Gli tolgono le sovvenzioni come quella sull’agricoltura 4.0. Sarebbe bello se li aiutassero lì e non nelle tv per aggredire l’Europa: non sono seri” conclude il capogruppo.