Sit-in del Pd contro la Rai, in conferenza stampa Amadeus e Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, intervengono sulla polemica su Telemeloni e sulla manifestazione in programma questa sera in viale Mazzini a Roma, sede della Rai.

Le polemiche su “Telemeloni” arrivano anche all’Ariston e il conduttore del Festival di Sanremo e il direttore Ciannamea ribadiscono di avere la massima libertà di espressione.

Sit-in Pd contro la Rai? Da Sanremo Amadeus: “Sono una persona libera”

Il conduttore del Festival di Sanremo è intervenuto sulle polemiche relative alla presunta mancanza di libertà in Rai.

“Sono una delle persone più libere, la libertà di pensiero parola, stampa, scrittura ed è  fondamentale ribadirlo”

ha detto Amadeus, protagonista, ieri in conferenza stampa –  anche di una performance canora insieme a Marco Mengoni, in cui ha intonato “Bella Ciao”.

Il direttore Ciannamea: “Telemeloni non esiste. La Rai è inclusiva e aperta a tutti”

Rigetta le accuse di servizio pubblico asservito ai poteri forti anche il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea che si è detto d’accordo con il conduttore del Festival.

 “Sono d’accordo con Amadeus, la roba del Telemeloni non esiste. La Rai è inclusiva e aperta a tutti e lo si vede nella sua offerta editoriale e nei programmi di approfondimento. Le voci che Rai include sono tante e diverse. Non sappiamo del sit-in che è legittimo, ma difendiamo la pluralità di espressione e la libertà di stampa nella sua maniera più assoluta”.

Sit-in del Pd contro Telemeloni davanti alla sede Rai di Viale Mazzini

Intanto il Pd si prepara a manifestare davanti alla sede della Rai. Il sit-in è fissato per oggi 7 febbraio alle 18,30 quando i manifestanti si ritroveranno davanti ai cancelli della Rai di Viale Mazzini.

Una mobilitazione per “difendere la libertà di stampa e il valore di un servizio pubblico che sia davvero libero e plurale” aveva dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein  annunciando il sit-in di questa sera.