È scattato alle prime luci dell’alba di oggi 7 febbraio il maxi blitz interforze nel quartiere di Materno, a Salerno, contro prostituzione, spaccio e furti. L’operazione messa in atto ha lo scopo di contrastare il crescente allarme sicurezza segnalato dai cittadini.

Salerno, maxi blitz interforze: una denuncia e un arresto

Il Questore di Salerno ha disposto la maxi operazione avvenuta questa mattina all’alba, 7 febbraio, per contrastare le attività criminali e l’allarme sicurezza, dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto il quartiere Matierno nell’occhio del ciclone.

Infatti, nei giorni scorsi il titolare di un bar è stato ferito a colpi d’arma da fuoco, mentre padre e figlio hanno aggredito otto agenti, tra carabinieri e poliziotti, nel corso di un controllo. Perciò, le pattuglie della Squadra Mobile – UPGSP – Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica, carabinieri e guardia di Finanza hanno unito le forze in un blitz congiunto.

Prezioso l’intervento delle unità cinofile antidroga della guardia di Finanza e dell’arma dei Carabinieri, grazie alle quali gli agenti hanno trovato e sequestrato sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. L’operazione ha coinvolto oltre 150 militari, un elicottero della polizia e circa 120 veicoli.

Le forze dell’ordine hanno effettuato circa 20 perquisizioni, durante le quali hanno sequestrato 400 grammi di hashish, un bilancino di precisione e la somma di circa 500 euro. In manette è finito un 30enne, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nascoste all’interno di un refrigeratore. Rinvenuta anche una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso.

Denunciato anche un 54enne in possesso di circa 40 grammi di hashish e ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio.