L’annuncio della malattia del re Carlo III ha portato comprensibile trambusto nell’organizzazione di Buckingham Palace. Un periodo sfortunato per i reali d’Inghilterra, costretti a entrare e uscire dagli ospedali. Proprio approfittando delle dimissioni della moglie Kate dalla London Clinic, dove è stata operata all’addome, William ha ufficialmente ripreso gli impegni pubblici.

Dopo l’operazione di Kate, William riprende gli impegni e sostituisce il padre Carlo

E proprio mentre Kate affronterà la lunga convalescenza a cui è chiamata, il principe di Galles sostituirà momentaneamente il padre, trasferito a sua volta nella residenza di Sandringham, nel Norfolk, Inghilterra orientale. Con lui la regina Camilla. Ad aiutare l’erede al trono c’è invece la principessa Anna, sorella del re.

Nulla ancora si conosce della tipologia di cancro contro cui Carlo dovrà combattere, come pochissimo è trapelato sul problema di salute di Kate, nonostante i sempre attentissimi tabloid britannici. Questi, a proposito, non sembrano riportare di particolare preoccupazione intorno alle condizioni del sovrano.

Walzer di incarichi a corte. Tra i più coinvolti la principessa Anna

A destare la curiosità dei sudditi, c’è del resto il ritorno a corte di Harry, che ha avuto un breve colloquio con il padre. E di grande interesse sono ovviamente anche gli scenari che si aprono con le attuali condizioni del sovrano e l’ipotesi di abdicazione ancora in piedi.