Jennifer Crumbley è diventata il primo genitore statunitense ad esser condannato per omicidio colposo per una sparatoria di massa compiuta dal figlio psicolabile. La decisione è stata presa da un tribunale della California (USA) e adesso la donna rischia una pena di 15 anni a causa della strage.

USA, condannata la madre di un ragazzo autore di una strage in Michigan

La storia di Ethan Crumbley è particolarmente drammatica. Il ragazzo il 30 novembre 2021 ha ucciso quattro compagni di classe, ferendo altre sette persone alla Oxford High School nel Michigan. I problemi dell’adolescente tuttavia erano molto gravi, tanto che aveva chiesto aiuto ai genitori. Il padre e la madre del ragazzo, nel tentativo di risolvere questa situazione, alla fine decisero di comprare una pistola ad Ethan. La madre del ragazzo ha quindi ignorato i segnali lanciati dal figlio, che soffriva di allucinazioni e si lamentava della negligenza dei genitori.

La madre del ragazzo si è dichiarata non colpevole

Jennifer Crumbley in ogni caso si è dichiarata non colpevole e non pensava che il figlio avesse dei problemi mentali. La stessa versione è stata confermata anche dal marito della donna, che sta affrontando un percorso giudiziario separato tuttavia con le stesse accuse. La coppia poco dopo la tragedia si diede alla fuga ma venne trovata in un secondo momento a Detroit grazie alla segnalazione di un uomo. La donna durante il processo ha cercato di scaricare la colpa sul marito, ma alla fine i giudici hanno riconosciuto le sue responsabilità. A fine gennaio, una sparatoria si è verificata all’uscita di una scuola di Chicago.