Un allarme fortunatamente senza conseguenze quello di oggi 7 febbraio. Intorno alle 10:30 una persona aveva contattato le Forze dell’Ordine indicando la presenza di un ordigno al teatro Ariston, sede del festival di Sanremo.
Dopo una veloce indagine, un 52enne è stato denunciato dalla Polizia per procurato allarme. Non è stata trovata alcuna bomba nel teatro sanremese.
Sanremo 2024, secondo allarme bomba dopo quello di Villa Nobel: nessun ordigno presente in entrambi i casi
Nella serata di ieri Villa Nobel era stata evacuata e la via ad essa adiacente, Corso Cavallotti, era stata chiusa al traffico. Il motivo era stato un allarme bomba, che aveva richiesto accurate indagini e l’allontanamento delle persone lì presenti, compresi i cantanti in gara.
Nella mattina di oggi 7 febbraio c’è stato un altro allarme bomba, questa volta riguardante il teatro Ariston. Le indagini sono state molto veloci e hanno subito scoperto l’autore del procurato (e falso) allarme: un 52enne (con interessi nel mondo musicale) che per motivi di acredine personale con l’organizzazione musicale ha millantato la presenza di un ordigno.
L’uomo, raggiunto presso il proprio domicilio e messo alle strette dagli investigatori, ha subito ammesso le proprie responsabilità. Come si legge nella nota della polizia:
Messo alle strette ha confessato i propri addebiti, spiegando che l’incauto gesto era riconducibile a motivi di acredine con l’organizzazione della manifestazione canora.
Non era stata disposta in precedenza l’evacuazione del teatro Ariston.