Il prossimo 19 febbraio inizierà l’All Star Game e si affronteranno la Eastern e la Western Conference. Ovviamente ci saranno, precedentemente, anche le altre gare delle schiacciate, dei tre punti, ecc, come ogni anno. Rispetto alle precedenti stagioni, poi, si è tornati al consueto svolgimento della partita finale e cioè con i voti del pubblico, dei giocatori e dei giornalisti. Negli ultimi anni, infatti, venivano scelti due capitani che andavano poi a comporre le due squadre, a prescindere da East e West. Le due novità, comunque, arrivano dagli infortuni di Joel Embiid e Julius Randle che non potranno prendere parte all’Nba All-Stars Game e per questo Adam Silver ha annunciato i due sostituti.
NBA All-Stars, i sostituti saranno Barnes e Young
Ci saranno, dunque, due assenze pesanti il prossimo 19 febbraio, soprattutto per quanto riguarda Joel Embiid. L’MVP 2023 ha giocato poco nelle ultime settimane a causa di un problema al menisco e alla fine è stato costretto a operarsi. Rimarrà quindi fuori per circa due mesi, appena in tempo per i playoff (se Philadelphia ci dovesse arrivare). Non ci sarà poi neanche Julius Randle: il giocatore dei Knicks ha subito un infortunio alla spalla e non potrà essere della partita. Al loro posto, quindi, il commissioner Adam Silver ha dovuto scegliere altri due giocatori per completare i due roster. Sono quindi convocati Scottie Barnes e Trae Young. Il giocatore dei Raptors è alla prima convocazione all’All-Star Game, alla sua terza stagione in NBA. Nonostante Toronto non stia andando al meglio, infatti, Barnes sta facendo bene. Per quanto riguarda il giocatore di Atlanta, invece, era quasi nell’aria una sua convocazione dato che era tra i papabili titolari a East. La sua media quest’anno è poi invidiabile: 27.3 punti, 10.9 assist. Queste quindi le liste complete:
WESTERN CONFERENCE
- LeBron James (capitano)
- Nikola Jokic (starter)
- Luka Doncic (starter)
- Shai Gilgeous-Alexander (starter)
- Kevin Durant (starter)
- Devin Booker
- Stephen Curry
- Anthony Davis
- Anthony Edwards
- Paul George
- Kawhi Leonard
- Karl-Anthony Towns
EASTERN CONFERENCE
- Giannis Antetokounmpo (capitano)
- Trae Young
- Tyrese Haliburton (starter)
- Damian Lillard (starter)
- Jayson Tatum (starter)
- Bam Adebayo
- Paolo Banchero
- Jalen Brunson
- Jaylen Brown
- Tyrese Maxey
- Donovan Mitchell
- Scottie Barnes
NBA, i risultati della notte
Nei risultati della notte, vittoria di Indiana contro Houston: 29 punti per Pascal Siakam con 4 rimbalzi e 4 assist. Dallas vince grazie ai 71 punti combinati di Doncic e Irving. 35 per il primo con 18 rimbalzi e 9 assist e 36 per il secondo con 2 rimbalzi e 5 assist. Successo anche per Miami contro Orlando: 23 punti di Butler con 8 rimbalzi e 8 assist. I Knicks vincono ancora: 32 punti di DiVincenzo e 27 per Jalen Brunson. I Bulls battono Minnesota ai supplementari. 33 punti di DeRozan e White. Ai Timberwolves non bastano i 38 di Anthony Edwards e i 33 di Towns. Utah vince in casa contro Oklahoma: 33 punti, 11 rimbalzi e 2 assist di Markkanen. Non sufficienti 28 punti di Gilgeous-Alexander con 4 rimbalzi e 7 assist. Vittoria infine dei Suns contro i Bucks: 32 punti per Booker, 28 per Durant con 10 rimbalzi e 25 per Beal con 10 rimbalzi. Antetokounmpo chiude con 34 punti, 10 rimbalzi e 6 assist.