Renzi a Meloni: “Mandi a casa Lollobrigida”. Il consiglio del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, alla premier è affidato ad un editoriale pubblicato oggi su Il Riformista e poi, rilanciato sui sui suoi profili social.
“La Presidente del Consiglio ha nominato ministro suo cognato. E suo cognato non è cattivo: è solo incapace.”
Renzi a Meloni: “Mandi a casa Lollobrigida, ha sbagliato tutto. Fa più danni del cavallo senatore di Caligola”
Questa volta, scomoda addirittura la storia paragonando Giorgia Meloni a Caligola, l’imperatore romano che nominò senatore il suo cavallo.
“Caligola ha fatto senatore un cavallo, la Meloni può fare Ministro un cognato, ma se il cognato fa il ministro peggio di come il cavallo faceva il senatore, perché almeno il cavallo non faceva danno, allora abbiamo un problema.”
ha scritto il leader di Italia Viva che attacca il ministro di Fratelli d’Italia sulla gestione delle proteste degli agricoltori, accusandolo prima di aver ignorato le proteste occupandosi di “promuovere la pasta italiana” su Marte, mentre i trattori erano ad Orte e poi di non aver dato risposte concrete ai manifestanti in piazza contro la cosiddetta “Lollotax” contro la quale i trattori stanno “marciando su Roma”.
La manifestazione tra l’altro è in programma per domani 8 febbraio.
“Gli influencer Meloni e cognato lisciano il pelo agli agricoltori ma alzano loro le tasse. Non che non andiamo a coccolare chi protesta siamo quelli che le tasse le hanno abbassate”
rivendica Renzi che poi, dà un consiglio alla premier:
“Se Giorgia Meloni vuole affrontare sul serio le questioni dell’agricoltura deve fare una sola cosa: mandare a casa il Cognato e scegliere come ministro una persona competente.”
Renzi contro l’Europa degli influencer: “Che fine a fatto il Green Deal europeo”
“La reazione della politica alla protesta dei trattori è incredibile. E dimostra che i leader di oggi sono molto più influencer che statisti” dice attaccando Bruxelles dove sono bastati “due trattori” per spingere la von der Leyen a “una mezza retromarcia”.