Una forte esplosione si è verificata oggi 7 febbraio 2024 in Pakistan, proprio alla viglia delle elezioni generali. Il fatto è avvenuto nella regione del Balochistan, nella zona sud-ovest del Paese, causando almeno dodici ventidue morti e diversi feriti.
Esplosione in Pakistan alla vigilia delle elezioni: almeno dodici morti
Come riporta anche Sky News, l’esplosione si è verificata di fronte l’ufficio di un candidato nel distretto di Pishin, a circa cinquanta chilometri dalla città di Quetta. Oltre alle vittime, il cui bilancio è ancora provvisorio, almeno una trentina di persone ha riportato delle ferite. Al momento l’attacco non è stato rivendicato da alcun gruppo. L’episodio in ogni caso ha incentivato ancor di più la tensione in Pakistan, che si trova in uno stato di piena incertezza ad un solo giorno dal voto.
Graphic video
— Daniyal Butt (@butt_daniyal) February 7, 2024
Atleast 12 dead & 30 injured in a an elections camp office in Khanozai area of Pishin #Balochistan . Blast took place outside ofice of Asfandyar kakar #Elections2024 pic.twitter.com/iGHsLJeiMP
Pakistan, le elezioni si terranno correttamente
Il Pakistan in ogni caso, attraverso una nota ufficiale di Jan Achakzai, ha ribadito che le elezioni si svolgeranno correttamente. Il ministro dell’informazione e delle pubbliche relazioni su Twitter ha spiegato che il violento episodio non saboterà in alcun modo il voto. Allo stesso tempo, il governo di Islamabad proseguirà la propria azione contro i terroristi.
Allow me to reiterate our unwavering commitment to relentlessly pursue terrorists until every last one of them is eliminated.
— Jan Achakzai / جان اچکزئی (@Jan_Achakzai) February 7, 2024
In light of the tragic #Pishin blast, which claimed the lives of 12 individuals and left 24 others injured, it is important to emphasize that the…