Il Liverpool è caccia di un nuovo allenatore dopo l’annuncio di Jurgen Klopp, che al termine della stagione in corso lascerà i Reds. I bookmakers hanno presentato le quote relative al successore del tedesco, piazzando anche Ezio Capuano con una quota di 1000 a 1. Ma andiamo a scoprire chi è l’allenatore campano

Chi è Ezio Capuano? Età, carriera e squadre allenate

Ezio Capuano è nato a Salerno il 19 gennaio 1965 e ha 59 anni. Il tecnico campano detto “Eziolino” ha iniziato la propria carriera alla fine degli anni Ottanta, guidando l’Ebolitana nella stagione 1989-1990 nel Campionato Interregionale. Nel 1994 Capuano ha ottenuto una promozione in Serie D con la Pro Salerno, retrocedendo l’anno dopo. Tra il 1996 e il 1997 l’allenatore ha vinto per ben due volte il principale campionato dilettantistico, imponendosi nel Girone H con l’Altamura e nel Girone G con la Cavese.

Ezio Capuano ha guidato anche Juve Stabia, Potenza e Paganese

Proprio a Cava de’ Tirreni, Capuano visse le sue prime stagioni da allenatore professionista salutando il club al termine dell’annata 1998-1999. Nel settembre 2001 il tecnico campano ottenne il primo incarico in C1 con il Taranto, che lo esonerò soltanto dopo otto partite. Nello stesso campionato, il classe ’65 ha guidato anche Sora e Juve Stabia in seguito. Tra le tante esperienze da segnalare vi sono quelle Paganese, Arezzo, Messina, Potenza, Fondi, Avellino. Modena, Sambenedettese, Rieti e Casertana.

Capuano dal settembre 2022 è alla guida del Taranto

Capuano tra agosto e settembre 2010 ha allenato anche l‘Eupen, formazione belga che ha lasciato dopo sole tre partite. Dal settembre 2022 Capuano è alla guida del Taranto, club con cui ha concluso lo scorso campionato all’undicesimo posto nel Girone C di Serie C. L’ipotesi di un suo approdo in Inghilterra per sostituire il partente Klopp sembra davvero un’utopia ma i bookmakers, probabilmente colpiti dalle quasi 1000 panchine ottenute in carriera, hanno inserito anche lui nella mischia.