Con il brano intitolato “Diamanti grezzi”, Clara Soccini inaugura ufficialmente la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Per il suo debutto sul palco di Sanremo, la protagonista di “Mare Fuori” emana eleganza e glamour. La moda, ancora una volta, assume il ruolo principale nell’evento più atteso e discusso dell’anno. Mentre l’entusiasmo per le esibizioni dei cantanti in gara è alle stelle, la curiosità per gli abiti della serata non è da meno.
Chi veste Clara Soccini a Sanremo 2024?
Avvolta in un lungo abito firmato Giorgio Armani Privé, un capolavoro haute couture parte della collezione d’archivio Primavera Estate 2011 che si adatta in modo scultoreo al corpo, Clara opta per un look straordinariamente elegante. Un abito senza spalline con tessuto olografico e un maxi taglio in vita che svela una fascia dalle sfumature argentei. In breve, un abito che emana una luce propria, in sintonia con il titolo del suo brano in gara, incarnando la quintessenza di raffinatezza e femminilità.
A rendere ancora più sublime l’ensemble sofisticato portato sul palco dell’Ariston da Clara, curato nei dettagli dallo stylist Francesco Vavallo, è la scelta (o non scelta) dei gioielli: orecchini a punti luce e l’assenza di collane e bracciali, enfatizzando ulteriormente l’abito scultura. Con queste premesse, non vediamo l’ora di scoprire i prossimi look della nuova “diamante grezzo” della musica italiana. Clara Soccini, complimenti.