Drammatica scoperta in Trentino, dove un escursionista di 62 anni è stato trovato morto oggi 6 febbraio 2024 in Val di Non. Il corpo dell’uomo, originario di Cles, è stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino e dai Vigili del Fuoco nei pressi di Tuenno.
Morto un escursionista di 62 anni in Trentino
Secondo le prime ricostruzioni fornite dal Giornale Trentino, l’uomo era uscito da solo proprio questa mattina per fare un’escursione lungo il sentiero del Lec. Dopo il mancato rientro i familiari dell’escursionista hanno lanciato l’allarme denunciando la scomparsa al Numero Unico per le Emergenze 112. Le ricerche si sono dunque concentrare proprio lungo il sentiero, dove è stata ritrovata anche l’auto del sessantaduenne.
I soccorritori hanno trovato il corpo dell’uomo in un precipizio
I soccorritori hanno trovato il corpo dell’uomo in un precipizio, dopo essersi calati per circa 60 metri. Successivamente è intervenuto anche un elicottero con a bordo il medico legale che ha constatato il decesso dell’escursionista. La salma è stata quindi recuperata e trasportata presso la camera mortuaria di Cles. Poco più di una settimana fa, un altro escursionista di 55 anni è morto in provincia di Brescia.