La Giordania è la prima squadra ad aver ottenuto la qualificazione alla finale della Coppa d’Asia. La nazionale giordana ha firmato una vera e propria impresa, superando anche la Corea del Sud nell’ultimo atto della competizione.
Coppa d’Asia, la Giordania batte la Corea del Sud e vola in finale
Dopo aver concluso il primo tempo sul parziale di 0-0, la Giordania ha sbloccato il parziale al 53′ con Al Naimat raddoppiando poco più di dieci minuti dopo con Al-Tamari. Due reti pesantissime, che i favoritissimi sudcoreani non sono riusciti a recuperare salutando definitivamente il torneo. La Giordania di conseguenza ha raccolto la quarta vittoria assoluta nel torneo, nonché la terza consecutiva considerando sempre i tempi regolamentari.
La Giordania sfiderà la vincente di Iran-Qatar in finale
Il risultato è davvero storico per questa nazionale, che nel turno precedente era riuscita a battere il Tagikistan di misura. Per la Giordania si tratta della prima finale in assoluto in Coppa d’Asia, dove prima dell’edizione in corso non era mai andata oltre i quarti di finale. La nazionale giordana sabato 10 febbraio sfiderà la vincente di Iran-Qatar, gara prevista domani 7 febbraio 2024 alle ore 16.00 italiane.