Dopo la sua vittoria a Sanremo 2022, Marco Mengoni fa un ritorno sul palco dell’Ariston come co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024. Il cantante di “Due Vite” affiancherà Amadeus durante la presentazione delle canzoni in gara, e con il suo ritorno all’attenzione del pubblico, tornano anche le domande sulla sua vita privata.

Da tempo, i fan si chiedono se Marco Mengoni sia attualmente fidanzato. Una domanda a cui il cantante non ha mai risposto direttamente, mantenendo la sua vita privata lontana dai riflettori e dai social media.

Chi è il fidanzato di Marco Mengoni?

Marco Mengoni è fidanzato in questo momento? La risposta è no, come confermato dallo stesso Mengoni in un’intervista del giugno 2023 a Vanity Fair: “No, non sono fidanzato, non ho una relazione. Anche se sono una calamita per tutti quelli che si stanno lasciando o mettendo insieme: vengono a chiedere consiglio a me”, dichiara il cantante.

L’unica relazione nota al pubblico risale al periodo della sua partecipazione a X Factor nel 2011, quando era fidanzato con una ragazza di nome Carola. Tuttavia, pochi dettagli sono noti su questa relazione.

Riguardo alle voci sulla sua presunta omosessualità, in passato, Marco Mengoni è stato paparazzato in compagnia di un uomo, ma il cantante non ha mai commentato pubblicamente su questa questione.

Marco Mengoni è gay?

Nonostante voci ricorrenti sulla sua presunta omosessualità nel corso degli anni, Marco Mengoni ha fornito una risposta chiara in un’intervista a Sette, un magazine del Corriere della Sera. Parlando della fluidità delle nuove generazioni, ha dichiarato:

La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi e mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna.