Grandi novità nelle puntate di “Terra amara” in onda a febbraio 2024. Zuleyha si trova in terapia intensiva, mentre Fikret accusa Mehmet-Hakan di voler prendere il controllo dell’azienda. Mahmut, indebitato con Abdulkadir e Vahap, confessa di aver sparato a Zuleyha, ma Mehmet-Hakan dubita della sua confessione, sospettando che ci siano altri coinvolti.
Anticipazioni “Terra amara” febbraio 2024
La notizia che Hakan Gumusoglu è coinvolto nel traffico d’armi scuote Cukurova, dopo una sparatoria nel suo magazzino. Abdulkadir, Hakan e Vahap decidono di indagare cautamente sulla sparatoria che ha causato la morte di 10 persone.
Nel frattempo, Fikret, Betul e Kerem Ali erano in vacanza ad Adalia ma tornano precipitosamente quando apprendono della ferita di Zuleyha. La televisione mostra una foto di Hakan Gumusoglu di spalle, scatenando ipotesi sulla sua identità.
Zuleyha e Mehmet annunciano alla stampa il loro imminente matrimonio. Nel frattempo, a casa, Betul fa una scoperta sconvolgente sulla vera identità di Hakan Gumusoglu, trovando una vecchia foto della nonna che ritrae Demir e Mehmet-Hakan.
In seguito alla scoperta di Betul, che ha rivelato la vera identità di Mehemet Kara come Hakan tramite una vecchia foto, Zuleyha e Hakan/Mehemet annunciano il loro prossimo trasferimento. Betul, nel tentativo di ottenere la foto, provoca un incidente che coinvolge la nonna Azize, e Aykut interviene per aiutare a gestire la situazione.
Fikret mette Betul di fronte a una decisione già presa annunciando i loro imminenti matrimoni. Tuttavia, la conferenza di Zuleyha lascia Fikret confuso, rendendo sempre più difficile per lui comprendere la situazione. Durante una riunione familiare, Fikret annuncia i suoi piani di sposare Betul entro un mese, ma Abdulkadir si presenta con richieste inaspettate, minando le speranze di Hakan e Betul di iniziare una nuova vita.
Azize si riprende, ma Fadik sospetta che l’incidente non sia stato casuale. Azize stessa, in piena notte, rivela a Zuleyha di credere che Betul l’abbia fatta cadere e non la voglia più in casa. Tuttavia, Zuleyha pensa che sia solo un brutto sogno e non le dà peso. Nel frattempo, Saniye, vedendo la costruzione di una recinzione nei terreni degli Yaman, scopre che è stata ordinata da Ekrem e decide di vendicarsi.
Betul inizia a pentirsi degli accordi presi con Abdulkadir quando lui le rivela l’intenzione di acquisire anche i terreni di Saniye. Saniye informa Zuleyha che Ekrem sta prendendo possesso dei terreni, e Zuleyha, sconcertata, scopre che Betul ha autorizzato la vendita di diversi ettari di terra senza il suo consenso.
Zuleyha rivela a Lutfiye che Betul ha tradito l’azienda vendendo segretamente dei terreni, e le due donne cercano un modo per avvertire Fikret. Nel frattempo, Betul e Sermin celebrano le imminenti nozze al circolo. Hakan avvia un’indagine sul tentato omicidio di Zuleyha e cerca di incontrare Mahmut, il presunto aggressore che ha confessato sotto pressione da Abdulkadir e Vahap. Durante una cena con il procuratore, Hakan dà un pugno a quest’ultimo per farsi arrestare, rivelando le sue intenzioni. Abdulkadir, consapevole dei rischi, pianifica con Vahap di eliminare definitivamente Mahmut.
Nel frattempo, Zuleyha scopre che Betul ha venduto segretamente alcuni terreni e decide di vendicarsi, cacciandole di casa insieme a Sermin. Quando Fikret scopre il piano di Betul, annulla le nozze. Betul, per evitare il pignoramento, chiede l’aiuto di Abdulkadir per acquistare la casa in cui vive con Sermin. Tuttavia, Zuleyha agisce in anticipo cambiando le serrature e sgomberando la casa, lasciando Betul e Sermin senza tetto. Nel frattempo, Hakan, in carcere, cerca di parlare con Mahmut. Fikret, che continua a non fidarsi di Hakan, cerca di avvertire Zuleyha delle sue intenzioni.