Vodafone è in down oggi 6 febbraio 2024. Gli utenti in tutta Italia hanno riscontrato problemi sulla rete Vodafone, soprattutto per quanto riguarda il traffico dati. Le segnalazioni di difficoltà nella navigazione online sono state rilevate dal sito Downdetector, il quale ha evidenziato un notevole aumento delle segnalazioni a partire dalle 13 di oggi.

Vodafone in tilt, perché non funziona oggi 6 febbraio 2024?

Al momento, la portata esatta del problema non è ancora chiara. Gli utenti che stanno riscontrando difficoltà lamentano principalmente un malfunzionamento nella connessione di rete, con assenza totale di segnale sui loro dispositivi. In aggiunta, segnalano problemi relativi all’invio di SMS e all’incapacità di navigare su Internet a causa della mancanza di connessione. Alcuni utenti riportano anche impossibilità di effettuare o ricevere chiamate. Questi inconvenienti coinvolgono sia gli utenti Vodafone che quelli di ho.mobile.

Coloro che hanno risentito maggiormente dei problemi sono gli utenti di Ho e Postemobile, poiché entrambi utilizzano la rete Vodafone. Alcuni utenti, oltre alle difficoltà nella connessione internet, hanno segnalato la mancanza di segnale e blackout totali. I disagi segnalati da Downdetector interessano l’intero territorio italiano, ma si osserva una maggiore concentrazione al Centro-Nord.

In seguito al disservizio, Vodafone ha pubblicato una nota per scusarsi con gli utenti:

Vodafone si scusa con i propri clienti che hanno avuto disservizi nel traffico voce e dati su tecnologia 4G. L’azienda comunica di esser prontamente intervenuta per il ripristino, avvenuto a partire dalle 14.30 di oggi.