Quando torna Frattesi? La data del rientro dall’infortunio. – In un momento di massimo entusiasmo, con la vittoria nello scontro diretto contro la Juventus, arriva una brutta notizia per l’Inter e per Simone Inzaghi. Si è fermato infatti Davide Frattesi, centrocampista classe 1999. Di lui aveva già parlato Inzaghi nel post gara, spiegando che non è entrato nel secondo tempo del match anche perché non stava benissimo. E il giocatore nerazzurro si è sottoposto a degli esami. In mattinata è arrivato l’esito, comunicati dall’Inter con una nota ufficiale. Di seguito il testo della nota.
Davide Frattesi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.
Non sono specificate le condizioni del centrocampista nerazzurro, che però senza dubbio non sarà presente per la prossima sfida contro la Roma di Daniele De Rossi in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma.
Quando torna Davide Frattesi? L’entità dell’infortunio e quante partite salta
Risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Questa la diagnosi dell’infortunio di Davide Frattesi dopo aver effettuato gli esami del caso. Ci sono pochi dubbi sul fatto che il centrocampista nerazzurro – di cui Inzaghi aveva già parlato dopo la sfida contro la Juventus – salterà il match contro la Roma in programma nel weekend. C’è però anche una grossa possibilità che Frattesi possa saltare il match successivo contro la Salernitana in programma il 16 febbraio. La speranza di Simone Inzaghi è comunque quella di poterlo avere a disposizione per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. La sfida si giocherà il 20 febbraio.
Tegola dunque per Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare a uno dei suoi centrocampisti sempre al centro delle rotazioni nella zona centrale del campo (i numeri di Calhanoglu). Il recupero di Frattesi proseguirà gradualmente e senza fretta, in modo da averlo poi al meglio nella fase finale di stagione. Qui infatti i nerazzurri saranno impegnati in campionato e se dovessero andare avanti contro l’Atletico Madrid, anche in Champions League. Insomma, Frattesi è una risorsa importante per Simone Inzaghi, che ora spera di recuperarlo prima possibile. Intanto una cosa è certa: dopo la Juventus, il centrocampista salterà la Roma. Forse anche la Salernitana.
I numeri
Arrivato dal Sassuolo nel corso dell’estate, Davide Frattesi sta trovando poco spazio all’Inter dopo un’ottima stagione al Sassuolo. Nel corso di questa stagione di Serie A, Frattesi ha giocato 19 partite totali, ma soltanto due da titolare. Per lui 2 gol, 0 assist e un’ammonizione. Diversa la musica in Champions League, dove l’ex Sassuolo ha preso parte a cinque gare, di cui quattro dal primo minuto, andando in rete contro il Benfica, per il gol del momentaneo 3-2 durante la rimonta di Lisbona nel match poi terminato 3-3.
Adesso per lui uno stop che lo terrà fuori dai campi per almeno dieci giorni. Inzaghi intanto spera di recuperarlo almeno per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, quando la stagione dell’Inter entrerà nella fase clou.