Si è spento oggi all’età di 76 anni Miguel Angel Gonzalez, portiere leggenda del Real Madrid negli anni ’70 e ’80. L’estremo difensore ha vestito la maglia dei Blancos dal 1968 al 1986 conquistando 2 Coppe Uefa, 8 campionati, 5 Coppe di Spagna e una Coppa di Lega. La sua carriera è stata legata indissolubilmente al club spagnolo, che ne ha annunciato la morte attraverso una nota ufficiale.
Real Madrid, Addio a Miguel Angel: causa morte del portiere
Miguel Angel è stato protagonista anche con la nazionale delle Furie Rosse, prendendo parte ai Mondiali del 1978 e del 1982. Da tempo l’ex portiere combatteva con la sclerosi laterale amiotrofica e recentemente le sue condizioni erano peggiorate.
Angel ha trascorso gli ultimi anni in cura presso l’ospedale Gregorio Marañón di Madrid. Nel corso della sua brillante carriera ha vinto 18 trofei e, dopo il ritiro dal calcio giocato, ha proseguito nel Real Madrid in veste di dirigente e allenatore dei portieri.
Il triste annuncio del Real Madrid
Come anticipato la scomparsa del campione è stata resa nota dal Real Madrid con un comunicato pubblicato sul proprio sito web. I Blancos lo hanno definito “uno dei portieri più grandi della nostra storia”, esprimendo poi la loro vicinanza nei confronti della famiglia.
Il Real Madrid CF, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente della morte di Miguel Ángel González, uno dei più grandi portieri della nostra storia, una leggenda del Real Madrid e del calcio spagnolo. Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e il suo affetto a sua moglie Maria del Pilar, a suo figlio Miguel Ángel, ai suoi nipoti Daniela e Mauro, alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra e a tutti i suoi cari.