Siamo alle porte di marzo e l’UEFA si sta già adoperando per organizzare la prossima stagione: i sorteggi della Nations League 2024/25 quando si fanno? E le potenziali avversarie dell’Italia chi sono? Di seguito tutte le informazioni.
Sorteggi Nations League 2024/25 quando si fanno?
I sorteggi che decreteranno i prossimi gironi della Nations League stagione 2024/25 si terranno a Parigi giovedì 8 febbraio 2024 alle 18:00 presso la Maison de la Mutualité di Parigi in occasione del 48° Congresso Ordinario UEFA.
Le potenziali avversarie dell’Italia
L’Italia, tra le quattro finaliste della Nations League della scorsa edizione giocherà nuovamente in Lega A ed è inserita in Fascia 1. Il regolamento vuole che ogni girone sia composto da una squadra appartenente ad ogni fascia pertanto le potenziali avversarie degli azzurri li ritroviamo collocati in fascia 2, fascia 3 e fascia 4.
Dunque gli uomini di Luciano Spalletti (a marzo saranno impegnati in due amichevoli americane) nell’edizione prossima della Nations League eviteranno di incontrare almeno nella fase iniziale di qualificazione la Spagna, la Croazia e l’Olanda perché appartenenti alla sua stessa fascia, la numero 1.
Di seguito le 4 fasce dalle quali si può facilmente evincere il nome delle papabili avversarie della nostra nazionale: a comporre il girone con gli azzurri ci saranno una tra Danimarca, Portogallo, Belgio, Ungheria, una tra Svizzera, Germania, Polonia, Francia e una tra Israele, Bosnia, Serbia, Scozia.
- Fascia 1: Spagna, Croazia, Italia, Olanda
- Fascia 2: Danimarca, Portogallo, Belgio, Ungheria
- Fascia 3: Svizzera, Germania, Polonia, Francia
- Fascia 4: Israele, Bosnia, Serbia, Scozia