La protesta dei trattori a Sanremo è pronta a diventare realtà. Dopo l’invito di Amadeus sul palco dell’Ariston è arrivata la risposta di agricoltori e allevatori, che hanno fatto sapere di essere intenzionati a raggiungere la manifestazione canora. Il tema è diventato centrale anche tra i cantanti in gara, con Stash che è intervenuto in prima persona.
Sanremo 2024, Stash e la protesta dei trattori: le sue parole
Il leader dei The Kolors ha espresso tutta la sua vicinanza nei confronti dei manifestanti e della causa che sostengono.
Sarebbe un bel gesto suonare a bordo di un trattore. A prescindere dalle questioni politiche pensiamo che ogni protesta ha di base un vero messaggio. Quando protesti vuoi riprenderti con le unghie qualcosa che stanno cercando di portarti via. Questa protesta è nata per trattenere con forza l’importanza del Made in Italy. Io mi sento vicino a questa protesta.
Cosa sta succedendo con la protesta dei trattori
Agricoltori e allevatori non hanno alcuna intenzione di fermarsi. La loro protesta a bordo dei trattori ha raggiunto Roma e nei prossimi giorni i mezzi invaderanno il centro della capitale. Al momento il presidio principale è sulla via Nomentana ma ci sono altri punti d’incontro a Torrimpietra, Fiano Romano, Capena e Cecchina. Il loro obiettivo è quello di sfilare con almeno 1.500 trattori nelle vie del centro storico, facendo sentire la loro voce contro le politiche dell’Unione europea in materia di transizione ecologica.