I Gemelli di Guidonia sono fratelli? E’ quello che si chiedono molti fan del trio canoro, che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico radiofonico e televisivo.
I Gemelli di Guidonia sono fratelli?
Ebbene sì, i Gemelli di Guidonia sono fratelli, anche se non gemelli. Sono tutti e tre nati a Napoli dagli stessi genitori, ma in anni diversi. Pacifico Acciarino è nato nel 1984, Gino Acciarino nel 1987, mentre Eduardo Acciarino nel 1988.
Biografia
Il trio musicale, originariamente noto come Effervescenti Naturali dal 1999, ha adottato la sua attuale denominazione di Gemelli di Guidonia nel 2013, grazie all’intervento di Fiorello durante la loro partecipazione al programma televisivo Edicola Fiore. La loro carriera artistica abbraccia diversi ambiti, spaziando dalla musica al teatro e alla televisione.
Dopo aver conquistato il pubblico con la partecipazione fissa al programma Edicola Fiore, il trio ha ampliato la sua presenza televisiva in programmi come Quelli che il calcio e Made in Sud. Nel 2006, hanno debuttato sul palcoscenico teatrale con lo spettacolo “È permesso?” di Enrico Montesano, dimostrando le loro abilità sia come cantanti che come attori. Inoltre, hanno contribuito alla colonna sonora del film “Una cella in due” e hanno preso parte al format televisivo “I Raccomandati”. Nel 2018, hanno intrapreso un tour in Italia con lo spettacolo “Disco-patia… dica 33 giri”.
Nel 2021, hanno scritto e interpretato la sigla del programma “Ve ne siete mai accorti?” del comico Maurizio Battista e si sono aggiudicati la vittoria nella undicesima edizione di “Tale e Quale Show”. Il trio ha anche condotto i programmi radiofonici “3 per 2” e “Radio2 Happy Family” su Rai Radio 2, quest’ultimo trasmesso contemporaneamente anche su Rai Due.