Daniele Cabras calca per la prima volta il green carpet di Sanremo. Il famoso tiktoker arriva alla corte del Festival in veste di presentatore/intrattenitore: un debutto in televisione con il botto al PrimaFestival, striscia quotidiana che precede la messa in onda della kermesse canora. Al fianco di Paola e Chiara e del collega Mattia Stanga, diverte il pubblico in attesa tra gag, interviste e curiosità sull’universo festivaliero. Ma chi è e da dove viene il divertente content creator da milioni di follower? Il suo inconfondibile accento è già un indizio prezioso.
Daniele Cabras, chi è e da dove viene il tiktoker da milioni di follower?
Il video in cui Amadeus avverte la madre di Daniele Cabras del suo ingaggio a Sanremo 2024 ha fatto il giro del web. Nel suo consueto stile ironico e dissacrante, il tiktoker ha coinvolto il presentatore in una gag esilarante, con una telefonata surreale alla fantomatica genitrice, ancora ignara della fortuna capitata al figlio. Un video alla Cabras, insomma, dove il suo alter ego Dany The Gaggio ammanta la sua quotidianità di un sarcasmo micidiale. Lo sanno bene i suoi tanti follower, che ammontano alla cifra di oltre 4 milioni su Tik Tok e un milione su Instagram.
Daniele ha 29 anni ed è nato e cresciuto in un paesino del sud della Sardena, Domus De Maria. Il creator è diventato noto al mondo social grazie alle tante gag in cui impersona vari personaggi. In particolare, i dialoghi con la madre sono davvero irresistibili, facendo diventare i suoi video ogni volta virali. Daniele, chiamato in famiglia Dany, ha scelto il soprannome The Gaggio per definire il suo stile. Nella zona di Cagliari, infatti, gaggio significa rozzo, proprio come ruspanti sono le abitudini di casa sua, quella che mette in scena nei video poi pubblicati sui suoi canali social, e dove interpreta tutti i ruoli della sua colorita famiglia, esasperandone i lati più divertenti e surreali.
Oltre a Dany, compaiono quindi la mamma, il papà, una fantomatica amica della madre, Tiziana, e un bambino. Nel 2022, il tiktoker ha pubblicato anche il suo primo libro, Un ragazzo tenero. Le avventure impossibili di Dany the Gaggio. Ad ottobre 2023, Cabras ha inoltre partecipato alla prima edizione di Generazione LOL, mandato in onda sul profilo Tik Tok di Prime Video. Versione social del noto programma televisivo LOL: chi ride è fuori, lo spin off è stato creato per mettere in competizione i migliori tiktoker del momento. E indovinate chi ha vinto? Daniele Cabras, ovviamente. Il creator ha messo al tappeto gli avversari, stretti nella morsa del suo irresistibile umorismo.
Daniele Cabras a Sanremo 2024: debutto televisivo con Paola e Chiara, oltre al collega Mattia Stanga
Cabras ha portato il suo irresistibile umorismo anche nella sua trasferta sanremese. Insieme al collega Mattia Stanga, altro tiktoker da milioni di follower, anima il PrimaFestival, dando vita a tanti siparietti comici per intrattenere il pubblico che attende l’inizio del Festival vero e proprio.
Presentarici ufficiali della striscia preserale, in onda ogni giorno alle 20.30 subito dopo il Telegiornale, Paola e Chiara svelano curiosità e retroscena della keremesse canora, mentre Cabras e Stanga ricoprono il ruolo di inviati. Ieri sera, lunedì 5 febbraio, i fantastici 4 hanno presidiato il green carpet allestito fuori dal teatro Ariston, dove si è svolta la prima parata ufficiale dei 30 cantanti in gara, accolti da un pubblico festnte, accorso per acclamarli.