Un Sanremo 2024 che sorprende e rallegra ancora prima di cominciare. Infatti, un coloratissimo e variopinto murales dedicato alla 74esima edizione di Sanremo è comparso nella notte sulla fiancata del Palazzo Duca della cittadina che ospita da oggi, 6 febbraio, a sabato 10, il festival della canzone italiana.
Un murales per Sanremo 2024: John Sale colpisce ancora
Si firma sotto lo pseudonimo di John Sale, l’artista che questa notte, intorno all’1:30, ha realizzato lo splendido murales di via Borea d’Olmo, sulla fiancata di Palazzo Duca. Lo street artist è salito alla ribalta per la versione di Amadeus vestito da Batman e le caricature di Amadeus insieme a Gianni Morandi e Fiorello maratoneti.
Questa notte ha presentato la sua nuovissima opera: una sorta di collage di foto: un omaggio alle personalità più famose del nostro Bel Paese. Le iconiche foto dei 30 cantanti in gara sono costellate e punteggiate anche da chi, purtroppo, non c’è più, come la splendida Sandra Milo, scomparsa lo scorso 29 gennaio.
Accanto alla Musa di Fellinio, anche i volti di Lucio Dalla, Sinner – omaggiato per la sua recente vittoria agli Australian Open -, Ennio Morricone, Sabrina Ferilli e persino La Gioconda imbrattata dagli ambientalisti.
A incorniciare i Big le due gigantografie di Amadeus e Fiorello, in uno sgargiante smoking rosa shocking. Ecco le foto dell’opera di Sale!
I due comici amici e conduttori del Festival tengono una enorme televisione con all’interno i volti delle celebrità italiane chiamate a condurre Sanremo 2024. Parliamo di Giorgia, Marco Mengoni, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini.