L’ATP di Rotterdam potrebbe scrivere un’altra pagina storica del tennis italiano. Questa volta non c’è in ballo il prestigio del torneo ma il ranking di Jannik Sinner. Il fresco vincitore degli Australian Open potrebbe fare un ulteriore passo in avanti in caso di vittoria, passando dalla casella numero 4 al terzo posto. Merito di Daniil Medvedev, che ha già annunciato il suo forfait in Olanda. Il russo non prenderà parte al torneo e Sinner ha tutta l’intenzione di approfittarne.
Ranking ATP, Sinner può diventare numero 3: i prossimi impegni
Sinner è pronto a tornare in campo dopo il riposo post Australia. Lo scorso anno la vittoria a Rotterdam gli fu negata proprio da Medvedev, bravo a rimontare dopo essere andato sotto di un set. Questa volta il russo non ci sarà e l’azzurro cercherà di centrare un successo tutt’altro che semplice: nella storia del tennis solamente Lleyton Hewitt è riuscito a vincere un torneo dopo il sigillo in uno Slam.
Il forfait di Daniil Medvedev
Ieri Medvedev ha annunciato la non partecipazione all’ATP di Rotterdam. Il tennista 27enne ha spiegato che il problema al piede destro gli impedisce di essere competitivo e, perciò, ha preferito restare a casa.
Purtroppo non potrò essere presente a Rotterdam. Dopo la mia dura e lunga cavalcata a Melbourne il mio corpo, e in particolare il mio piede destro, non è ancora del tutto pronto per tornare a giocare. Adoro giocare a Rotterdam, ho una lunga storia con questo evento e spero di poter tornare nel 2025.