Fiordaliso è una delle concorrenti più amate del Grande Fratello 2023. La cantante, infatti, ha fatto vedere, nella casa più spiata d’Italia, tutto il suo carattere leggero, ma anche saggio. L’artista è stata molto apprezzata dai suoi coinquilini che l’hanno sempre chiamata zia. Malgrado la differenza d’età, che intercorreva con molti concorrenti, Fiordaliso si è integrata pienamente nel gruppo della casa.

Nel corso della puntata del 5 febbraio 2024 del reality show, Fiordaliso è stata chiamata in Super Led da Alfonso Signorini che ha spiegato al pubblico televisivo che la gieffina aveva intenzione di lasciare il reality show.

Una scelta non annunciata e inaspettata ma che la cantante ha definito irremovibile. Ma perché Fiordaliso ha lasciato la casa del Grande Fratello? La stessa concorrente ha spiegato le motivazioni che l’hanno portata all’importante scelta nel corso dell’ultima puntata serale del reality show.

Perché Fiordaliso ha lasciato la casa del Grande Fratello? Il ritiro nella puntata del 5 febbraio 2024

Fiordaliso ha comunicato, nel corso della puntata del 5 febbraio 2024, di avere deciso di abbandonare il Grande Fratello. Ma perché Fiordaliso ha lasciato la casa del Grande Fratello?

La cantante ha raccontato di aver vissuto un’esperienza indimenticabile e di essersi completamente ritrovata, grazie alla sua esperienza nel programma televisivo. L’artista si è detta rinata e ha svelato di aver ritrovato la sé stessa più vera, il lato più pazzo, che la contraddistingue.

In seguito Fiordaliso ha spiegato di aver preso questa difficile decisione perché non ce la fa proprio più a stare rinchiusa. La cantante ha svelato il suo stato d’animo a tutti i suoi coinquilini, tra le lacrime. L’artista ha dichiarato d’essere arrivata a un punto di non ritorno e di non farcela proprio più. Il problema per Fiordaliso era proprio il dover rimanere rinchiusa in quattro mura. La cantante aveva proprio bisogno di aria.

L’artista ha svelato che sentiva, ovviamente la mancanza dei suoi affetti ma che, ancora di più le giornate in casa erano diventate per lei insopportabili e pesanti. Fiordaliso si era, inoltre, resa conto di non riuscire a dare più nulla agli altri concorrenti della casa. La cantante ha svelato ai coinquilini di sentire come se stesse tradendo i suoi compagni d’avventura con questa scelta, ma di non poter tornare indietro sulla sua decisione per il malessere che, ormai, provava.

Fiordaliso saluta i suoi compagni d’avventura

Fiordaliso ha abbandonato la casa del Grande Fratello nel corso della puntata del 5 febbraio 2024, scortata dagli altri concorrenti che le cantavano il brano Il mondo è mio di Gigi D’Alessio. La cantante ha svelato che vorrà continuare i rapporti con i gieffini fuori dalla casa, che li aspetta fuori e che vuole loro molto bene.

Rosy Chin e Anita Oliveri, più di tutti, sono scoppiate a piangere per la scelta della compagna d’avventura ma anche Beatrice Luzzi è sembrata colpita da quest’abbandono. Alfonso Signorini è intervenuto a riguardo affermando che, ormai, Fiordaliso si sentiva profondamente a disagio nella casa di Cinecittà. Il conduttore televisivo ha anche affermato che il reality show ha, adesso, perso una colonna.

La sorpresa del figlio Paolo

La scelta di Fiordaliso è stata del tutto inaspettata. La cantante, infatti, non aveva rivelato a nessuno, dentro la casa, la sua decisione. La sorpresa è stata ancora più grande, perché, di recente, era stato ospite del programma televisivo anche il figlio dell’artista, Paolo, che l’aveva spronata a continuare il suo percorso nel reality show.

Il ragazzo era arrivato per lei direttamente da Bangkok, dove si trovava per impegni lavorativi. Entrato nella casa più spiata d’Italia, Paolo Tonoli, si era congratulato con la madre per il suo percorso all’interno del reality show.