Nell’ultima puntata del Grande Fratello trasmessa il 5 febbraio, Giuseppe Garibaldi è rientrato nella casa dopo aver avuto un malore nei giorni precedenti. Alfonso Signorini ha dato la lieta notizia in apertura di puntata, rassicurando sul fatto che il concorrente sta bene. Dopo la connessione con la casa, sono state mostrate le reazioni sconvolte degli altri partecipanti al malore di Giuseppe. Il conduttore ha poi raccontato che Garibaldi è stato assistito dal medico del Grande Fratello, trasportato in ambulanza, sottoposto a controlli e dimesso il giorno successivo.
Grande Fratello, cosa ha avuto Giuseppe Garibaldi?
Al suo ritorno in studio, Giuseppe ha ringraziato il personale medico e gli autori del programma per l’aiuto ricevuto. Ha spiegato così i momenti immediatamente precedenti al malore:
Mi sono messo sul tapis a correre e non ce l’ho fatta. Quel giorno ho mangiato pochissimo, ho fatto colazione a mezzogiorno e non ho proprio pranzato. Dopo un’ora e un quarto che correvo sul tapis ho sentito che qualcosa non andava. Quando ho sentito che stavo male sono andato a prendere acqua e zucchero per riprendermi, ma non ha fatto nessun effetto. Mi sono messo a letto. Quando mi sono svegliato, qualcosa non mi tornava, non riuscivo a reagire al mio corpo. Stavo andando in bagno, sono svenuto e da lì non ricordo più niente.
Giuseppe è poi rientrato nella casa, accolto con entusiasmo dai coinquilini.