ATP Marsiglia, Musetti batte Marterer e vola al secondo turno: il racconto del match. – Nella giornata di lunedì è cominciato l’ATP 250 di Marsiglia su cemento indoor. Al torneo presente anche un italiano. Parliamo di Lorenzo Musetti, che al primo turno ha battuto Maximilian Marterer per 2-0 con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 48 minuti di gioco. Una sfida convincente quella di Musetti, che così accede al secondo turno del torneo francese. L’italiano era reduce dall’eliminazione al secondo turno degli Australian Open contro van Assche per 2-3 in quasi quattro ore di partita. Adesso è ripartito da Marsiglia, torneo dove può dire la sua e arrivare magari in fondo al torneo. Di seguito il racconto del match.
ATP Marsiglia, Musetti batte Marterer: il racconto del match
Dopo la vittoria all’esordio contro Bonzi, Lorenzo Musetti ha dovuto abbandonare gli Australian Open di gennaio con la sconfitta al secondo turno in cinque set contro van Assche. Adesso il tennista italiano classe 2002 è ripartito da Marsiglia, nell’ATP 250 di cemento indoor che Sinner ha annunciato giorni fa di dover saltare. Un torneo che servirà a Musetti per crescere di condizione. Intanto al primo turno ha sfidato Maximilian Marterer, tennista tedesco.
6-4, 6-2 il finale in un’ora e 48 minuti di gioco, con Musetti che ha faticato nel primo set. L’italiano era partito benissimo, conquistando il break già nel secondo game e salendo per 2-0. C’è però stata l’immediata reazione di Marterer, che ha ottenuto il controbreak immediatamente a 30 e rimettendo la sfida in parità. Nel sesto game, Marterer ha annullato due palle break prima di strappare il gioco al servizio a Musetti nel game successivo. Anche in questo caso però, c’è stata la reazione immediata di chi subisce il break. Musetti strappa ancora il servizio e poi sale 5-4 annullando anche due palle break consecutive. Qui l’italiano ne approfitta e al terzo set point vince per 6-4 in un’ora di gioco.
Nel secondo set Musetti sale di livello e dopo i primi quattro game molto equilibrati, con Marterer che annulla due palle break, dal 2-2 è dominio Musetti. Il tennista italiano prende il largo, vince quattro game consecutivi e vince il secondo set in quarantasette minuti di gioco. 6-4, 6-3 in quasi due ore di gioco. Adesso uno tra Machac e Murray al secondo turno.
Il tabellone del torneo
PRIMO TURNO
(1) Hurkacz bye
(WC) Bonzi vs Shevchenko
Machac vs Murray
Marterer vs (6) Musetti
(4) Humbert bye
(WC) Shapovalov vs (Q) Gaston
Ruusuvuori vs Van Assche
Barrere vs (5) Davidovich Fokina
(7) Auger-Aliassime vs (WC) Halys
Zhang vs Muller
Bautista Agut vs Gasquet
(3) Khachanov bye
(8) Lehecka vs (Q) Goffin
Rinderknech vs (Q) Cressy
Korda vs (Q) Grenier
(2) Dimitrov bye