Paola e Chiara tornano a Sanremo in veste di presentatrici del PrimaFestival, la striscia quotidiana che precede la diretta dall’Ariston. In onda già dal 3 febbraio alle 20.30, subito dopo il telegiornale e immediatamente prima della diretta della kermesse, il duo svela curiosità e anedotti per “scaldare” il pubblico sanremese e introdurlo alle atmosfere festivaliere. Un ruolo inedito per le “sorelle pop”, che sono affiancate in questa nuova avventura televisiva dai due titkoker Mattia Stanga e Daniele Cabras. Le cantanti, in gara lo scorso anno con il brano Furore, calcheranno invece il palco dell’Ariston in veste di ospiti durante la serata delle cover, duettando con i Ricchi e Poveri in un meddley dei loro più grandi successi.

Paola e Chiara presentano il PrimaFestival: in diretta dal green carpet

L’anno appena trascorso è stato pieno di soddisfazioni per Paola e Chiara. Il loro ritorno sulle scene è avvenuto proprio sul palco dell’Ariston durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Il duo si presentò in gara con il brano Furore. Nei mesi seguenti, la canzone andò forte, tanto da diventare uno dei tormentoni estivi. Ma non solo. Il gradimento più del pubblico che dalle giuria sanremese le ha portate alla ribalta, tanto da far uscire a stretto giro un nuovo album e pianificare una serie di collaborazioni con altri artisti italiani.

E infine, un tour che le ha viste girovaghe e contente per tutta l’estate 2023, oltre che ospiti fisse dei principali appuntamenti musicali nelle piazze italiane. Le sorelle Iezzi un successo così non se lo sarebbero mai aspettate. Il nuovo debutto sulla ribalta sanremese dello scorso anno, dopo anni di assenza dalle scene, era un tentativo, una sorta di “o la va o la spacca”. “Il mondo s’è ribaltato rispetto ad un tempo, proviamo a vedere se funzioniamo ancora” si sono dette prima della prova all’Ariston. “Beh, abbiamo funzionato” conclusero poi, più che soddisfatte.

Adesso, tornano sul luogo del crimine in veste di presentatrici della striscia quotidiana che precede la messa in onda della kermesse canora. Dal green carpet allestito fuori dall’ingresso del teatro Ariston, commentano le curiosità e gli aneddoti dei cantanti in gara e svelano gustosi retroscena, intrattenendo con brio il pubblico da casa nell’attesa che il Festival vero e proprio abbia inizio. Questo permetterà ai telespettatori di vivere l’emozione del dietro le quinte e scoprire tutto ciò che ruota intorno a Sanremo grazie ad altre due new entry. Scopriamo chi sono.

I tiktoker Daniele Cabras e Mattia Stanga inviati speciali

Daniele Cabras e Mattia Stanga sono al fianco di Paola e Chiara durante PrimaFestival. I due tiktoker danno vita a tante gag divertenti, oltre a presidiare il green carpet e intervistare i protagonisti della kermesse. Protagonisti del web con già milioni di follower al loro attivo, i due influencer sono al loro debutto in televisione. Dunque, una prima volta anche per loro, che testerà quanto ci sappiano fare con i tempi tipici e “irripetibili” della diretta.

Conosciuto per il suo inconfondibile accento sardo, divenuto ormai un marchio di fabbrica, Daniele Cabras può vantare la bellezza di 4milioni di follower su TikTok. Il principale elemento che ha fatto del suo alter ego sul web Dany the Gaggio una star è la sferzante ironia con la quale racconta le scene di vita quotidiana, sublimata in gag davvero esilaranti. I fan del content creator 29enne, cresciuto a Domus de Maria, paesino nel Sud della Sardegna, si sono ormai affezionati a i suoi personaggi e in tanti lo seguiranno anche in questa nuova avventura televisiva.

Mattia Stanga è un altro tiktoker seguitissimo dal mondo social. In rete si è guadagnato il soprannome di Re dei POV, l’acronimo di Point of View. I video del 26enne bresciano, seguiti da 3milioni di follower, lo ritraggono infatti mentre dà voce ai punti di vista di persone, animali e oggetti, sempre con una modalità originale e divertente. Amadeus ha voluto così assoldare per la fascia pre-Festival due giovanissimi che sappiano raccontare protagonisti e retroscena con la loro consueta verve, affiancandoli alle veterane Paola e Chiara in un connubio che promette faville.